Commercio elettronico, aspettando le statistiche del Natale

venerdì 22 dicembre 2006 ·

Arriva il Natale e tutti i siti si arricchiscono di simpatiche icone, pupazzetti che entrano ed escono da tutte le parti, auguri a tutti compresi buoni e cattivi, e la voglia di far festa dilaga; putroppo il marketing fa gli straordinari.
i commercianti e la retePer molti ma non per tutti bisogna fare i conti con le scelte e con uno dei periodi più frenetici e caotici dell'anno, quello delle festività; quali saranno state le idee migliori, le promozioni più redditizie, i prodotti più venduti e i messaggi più accattivanti? Dirlo con esattezza chi ha reso di più o chi ha reso di meno è complesso e non sempre giusto. Cercherò di spiegarmi meglio.

Sono del parere che "... chi semina raccoglie" (prima o poi) e in periodi di forte pressione e di stati di competizione molto elevati e caotici raggiungere il massimo di un obiettivo e pressocchè impossibile. In più vanno sommati il traffico, il poco tempo e le idee poco chiare ed occo là che anche i più autorevoli studi di marketing vanno a farsi friggere.

Per fortuna non per tutti è così!

Per sapere comunque se questo Natale sarà stato effettivamente appagante, dovremo aspettarne la fine, monitorando i vari report di statistiche e verificare i risultati in base ai trend di mercato ed ai consumi.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License