Jumpman 23 di Nike: Brand Experience a 360°

lunedì 12 febbraio 2007 ·

Qualche giorno fa è stato lanciato un nuovo sito, ancora più interattivo ed esperienziale, per il Brand Jordan di Nike: è stato curato dalla Blast Radius, agenzia internazionale specializzata nella creazione di piattaforme per l'esperienza di marca. A 20 anni dalla creazione di questo marchio, l’agenzia ha sviluppato attraverso un' innovativo concetto di marketing, un supporto originale, per infondere ai consumatori di prodotti sportivi, un' interesse senza precedenti. Digital e in-market ads, SMS, celebrity voicemail e un'applicazione desktop guidano gli utenti verso un'esperienza unica. Di recente è stata annunciata l'implementazione del sito con una sessione denominata "Jordan Brand Breakfast Club": tra le varie novità è inclusa una piattaforma di allenamento che dà la possibilità di creare un programma personalizzato e di essere seguiti negli esercizi da un trainer.


Al vertice della sua carriera, spesso prima dell'alba, Michael Jordan e una selezione di compagni di team, svolgevano insieme intense sessioni di allenamento, prima della pratica obbligatoria con tutta la squadra. Semplicemente credevano che avrebbero potuto migliorare molto di più le performance personali lavorando insieme piuttosto che da soli. Questo gruppo era chiamato "Breakfast Club". Sul sito Jumpman 23 si cerca si trasferire gli stessi atteggiamenti, fornendo un'approccio simile di allenamento, all'intero audience di utenti frequentatori del sito.
La versione online di allenamento prevede la registrazione gratuita ed offre, ai membri, l'opportunità di migliorare, attraverso dei consigli, le proprie capacità fisiche.


Questo sistema di perfezionamento atletico permette di rivedere, stampare e scaricare, più di 100 esercizi, eseguiti da esperti con lo scopo di creare cicli di allenamento personalizzati. La seconda fase di sviluppo del sito è stata concepita per incoraggiare i membri del Club a costruire un programma completo basato su analisi delle proprie abilità, condivise sul web, dalle quali partire per migliorare. Nuovi particolari esercizi fisici saranno aggiornati con regolarità nel tempo, da trainers ed atleti professionisti, per mantenere gli utenti interessati e motivati. A partire dal design, proseguendo per l'audio creato ad hoc, questo sito rappresenta, a mio avviso, uno dei più coerenti, utili e funzionali strumenti di relazione con i consumatori.

Case History Lancio Brand Jordan

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License