Qualche giorno fa è stato lanciato un nuovo sito, ancora più interattivo ed esperienziale, per il Brand Jordan di Nike: è stato curato dalla Blast Radius, agenzia internazionale specializzata nella creazione di piattaforme per l'esperienza di marca. A 20 anni dalla creazione di questo marchio, l’agenzia ha sviluppato attraverso un' innovativo concetto di marketing, un supporto originale, per infondere ai consumatori di prodotti sportivi, un' interesse senza precedenti. Digital e in-market ads, SMS, celebrity voicemail e un'applicazione desktop guidano gli utenti verso un'esperienza unica. Di recente è stata annunciata l'implementazione del sito con una sessione denominata "Jordan Brand Breakfast Club": tra le varie novità è inclusa una piattaforma di allenamento che dà la possibilità di creare un programma personalizzato e di essere seguiti negli esercizi da un trainer.
Al vertice della sua carriera, spesso prima dell'alba, Michael Jordan e una selezione di compagni di team, svolgevano insieme intense sessioni di allenamento, prima della pratica obbligatoria con tutta la squadra. Semplicemente credevano che avrebbero potuto migliorare molto di più le performance personali lavorando insieme piuttosto che da soli. Questo gruppo era chiamato "Breakfast Club". Sul sito Jumpman 23 si cerca si trasferire gli stessi atteggiamenti, fornendo un'approccio simile di allenamento, all'intero audience di utenti frequentatori del sito.La versione online di allenamento prevede la registrazione gratuita ed offre, ai membri, l'opportunità di migliorare, attraverso dei consigli, le proprie capacità fisiche.
Questo sistema di perfezionamento atletico permette di rivedere, stampare e scaricare, più di 100 esercizi, eseguiti da esperti con lo scopo di creare cicli di allenamento personalizzati. La seconda fase di sviluppo del sito è stata concepita per incoraggiare i membri del Club a costruire un programma completo basato su analisi delle proprie abilità, condivise sul web, dalle quali partire per migliorare. Nuovi particolari esercizi fisici saranno aggiornati con regolarità nel tempo, da trainers ed atleti professionisti, per mantenere gli utenti interessati e motivati. A partire dal design, proseguendo per l'audio creato ad hoc, questo sito rappresenta, a mio avviso, uno dei più coerenti, utili e funzionali strumenti di relazione con i consumatori.Case History Lancio Brand Jordan
0 commenti:
Posta un commento