Il Futuro del Marketing nelle Gare di Formula 1

giovedì 15 marzo 2007 ·

Domenica inizierà una nuova stagione di Formula 1. Come al solito le cose che fanno parlare di più agli esordi della prima gara in Australia sono le nuove vetture, il cambio dei piloti ed alcuni azioni di marketing. Le uniche cose che la FIA impone in termini di gestione degli sponsor sono il numero ed il marchio della casa di produzione della vettura, così la Honda ha inventato un nuovo modo di fare branding sulla sua monoposto. Un progetto dal nome MyEarthDream, nato con l'obiettivo di unire le forze di tutti per fare la differenza, permette di fare una donazione per l'Honda con lo scopo di aiutare l'ambiente. Facendo ciò il tuo impegno verrà ripagato con l'inserzione del tuo sponsor sulla vettura virtuale ed eventualmente su quella reale che gareggerà con il team di formula 1 Honda. Questa vettura è coperta da una bellissima immagine della terra, proprio per portare a riflettere sui problemi del nostro pianeta.
I pixel dell'immagine sono approssimativamente 600.000 su ognuna delle due vettura, che corrispondo a circa 2mm. Noi troviamo che l'idea di sostenere una causa così importante sia realmente originale, piena di buon senso e che dato l'impegno di marketing avrà un successo assicurato.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License