Quando moda e tecnologia vanno a nozze

venerdì 16 marzo 2007 ·

Dopo l'Adidas Mi Innovation Center di Parigi, la tecnologia è ancora chiamata in causa al servizio del consumatore.
Non si tratta di un nuovo prodotto di consumo bensì di un progetto nato per rispondere alle necessità di un mercato sempre più bisognoso di esperienze globali, emotivamente coinvolgenti ed estetizzanti. E dove può avvenire tutto ciò se non all'interno del punto vendita, lì dove il contatto con i brand
ed i prodotti è più intenso in termini di prossimità e permanenza.
Ibm reinterpreta in chiave tecnologica lo shopping della sposa realizzando una cabina multisensoriale che, come spiegano i responsabili del progetto «
è un mix integrato di hardware, software e di servizi e fisicamente si presenta come un’area delimitata e allestita come fosse una zona di sfilata riservata». Lo scopo è duplice: da un lato emozionare, coinvolgere ed appassionare il consumatore fornendo un supporto non solo razionale ma anche emotivo che gli consenta di effettuare una scelta ragionata ma di cuore (per una occasione tra le più importanti nella vita), dall’altro una reale opportunità per le imprese di costruire percorsi di senso condivisi che conducano ad una migliore conoscenza, interazione e fidelizzazione della clientela.

Fonte: Il Sole 24 Ore

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License