Ero indeciso se pubblicare questo articolo, e vi spiego subito il motivo.
Come di consueto facevo un giretto tra i miei blog preferiti, quelli che stimo, quelli che mi sbalordiscono sempre, quelli da cui mi aspetto sempre molto, ed ho notato che subito dopo la messa online del sito Italia.it si è scatenata una vera e propria baraonda sull'argomento: c'è chi dice che sia costato 50 milioni di euro, c'è chi dice che sia la mega sòla del secolo e c'è chi dice che è la solita pappa all'italiana...
Come avete potuto vedere non avevo ancora pubblicato alcun commento in merito alla situazione perchè la trovavo ambigua e non ci vedevo niente di chiaro, per cui ho preferito aspettare.
In fin dei conti, mi son detto, se è vero che sono stati spesi tutti questi soldi, se a casa mia per fare 10.000 ci metto X tempo, per fare 50.000.000 ci metterò XXXX tempo!! no?
Poi ho iniziato a fantasticare, immaginandomi mega fregature, gente incapace e non meritevole dell'incarico dato e preso, soldi nelle tasce di tutti i paciosi di non si sa bene cosa, dal barista al supermegadirettoregenerale fantozziano... No, non ci credo, troppo da film!!
Alla fine finalmente mi faccio un'idea di come potrebbe essere per me, ma non vedo niente :-(
La mia idea, ripeto idea, è che mi piacerebbe saperne di più in merito e mi trovo pienamente d'accordo su quello che dice Maurizio Getz e vi invito a leggerle il suo articolo qui.
1 commenti:
Sono della stessa idea in fin dei conti se hanno speso così tanto ci sarà pure un motivo.
Carlo
Posta un commento