Join the revolution. Advertising goes social

lunedì 12 marzo 2007 ·

Si chiama Zooppa e non è semplicemente l'ennesima piattaforma di video publishing bensì un vero e proprio progetto di social advertising basato sul principio dell'home-made production.
Il progetto funziona così: periodicamente Mr. Zoppa sceglie un brand da pubblicizzare e agli utenti è richiesto di provvedere all'idea creativa con la elaborazione di materiale inerente il contest. E' possibile partecipare con un vero e proprio video o semplicemente uno script o uno storyboard.
Al termine della sessione, tra tutti i contenuti prodotti, caricati sul sito e votati, si sceglie quello che ha ottenuto il maggior numero di preferenze e si passa alla remunerazione in denaro del creativo-vincitore.
Avviso ai naviganti: non penso che il sito di Mr. Zooppa sia un servizio di talent scouting ma, piuttosto, una via non-convenzionale all'abbattimento dei costi fissi di agenzia!
(Mica male...)

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License