Si chiama Zooppa e non è semplicemente l'ennesima piattaforma di video publishing bensì un vero e proprio progetto di social advertising basato sul principio dell'home-made production.
Il progetto funziona così: periodicamente Mr. Zoppa sceglie un brand da pubblicizzare e agli utenti è richiesto di provvedere all'idea creativa con la elaborazione di materiale inerente il contest. E' possibile partecipare con un vero e proprio video o semplicemente uno script o uno storyboard.
Al termine della sessione, tra tutti i contenuti prodotti, caricati sul sito e votati, si sceglie quello che ha ottenuto il maggior numero di preferenze e si passa alla remunerazione in denaro del creativo-vincitore.
Avviso ai naviganti: non penso che il sito di Mr. Zooppa sia un servizio di talent scouting ma, piuttosto, una via non-convenzionale all'abbattimento dei costi fissi di agenzia!
(Mica male...)
Il progetto funziona così: periodicamente Mr. Zoppa sceglie un brand da pubblicizzare e agli utenti è richiesto di provvedere all'idea creativa con la elaborazione di materiale inerente il contest. E' possibile partecipare con un vero e proprio video o semplicemente uno script o uno storyboard.
Al termine della sessione, tra tutti i contenuti prodotti, caricati sul sito e votati, si sceglie quello che ha ottenuto il maggior numero di preferenze e si passa alla remunerazione in denaro del creativo-vincitore.
Avviso ai naviganti: non penso che il sito di Mr. Zooppa sia un servizio di talent scouting ma, piuttosto, una via non-convenzionale all'abbattimento dei costi fissi di agenzia!
(Mica male...)
0 commenti:
Posta un commento