La news è stata pubblicata ieri da Pubblicità Italia e riguarda il prossimo ambient marketing che vi consiglio di seguire, quello della Voltadvance. Chi o cos'è Voltadvance? presto detto! Non è altro che il nuovo analgesico contro i dolori cervicali di Novartis Consumer Health.
A quanto letto nell'articolo la comunicazione è stata affidata a Mirata, che ha ideato questa campagna di ambient marketing mettendo davanti all'ingresso degli uffici di un circuito business un mini check up gratuito del collo di tutti i professionisti, che molto spesso soffrono di dolori cervicali causati da una non corretta postura in ufficio davanti al computer.
Personalmente sono sempre stato affascinato da questa strategia di comunicazione che si basa principalmente sull' individuazione di un target e raggiunto nei luoghi fisici dove si aggrega spontaneamente, nel corso dei diversi momenti della giornata. GENIALE!
Per lo sviluppo e l'applicazione di questa strategia staremo a vedere! :-)
1 commenti:
Non è corretto presentare Voltadvance come nuovo analgesico. Il principio attivo, diclofenac sodico, un farmaco antinfiammatorio non steroideo, è utilizzato nella terapia di alcune sintomatologie dolorose da stati infiammatori da molti anni.
Posta un commento