Ancora una volta gli over 40 si dimostrano un validissimo strumento per la comunicazione, sicuramente almeno per la comunicazione sociale.
Quando si vuole comunicare ad un target sensibile a questo tipo di campagne è proprio vero che bisogna scegliere un testimonial all'altezza delle aspettative, e il nostro Marcello Lippi lo è a tutti gli effetti. Non solo per le sue doti come allenatore (che tutti conosciamo benissimo!) ma anche e soprattutto come essere umano.
Perchè Burkina 2007:
"In Burkina Faso gli analfabeti sono il 74%, i denutriti il 23%, l’aspettativa di vita è 44 anni, la mortalità infantile raggiunge il 20%. Il Burkina Faso è tra i paesi più poveri del globo, classificato dall’ONU come Quinto Mondo. Sinonimo di povertà fino a qualche anno fa, è sparito dalle cronache, lasciando i riflettori alle guerre che hanno sconvolto molti degli stati africani. Il problema e la povertà, però non sono spariti ed è in questo scenario di costante crisi umanitaria che nasce la sfida Burkina 2007 lanciata da Sviluppo 2000, un’Organizzazione laica Non Governativa (ONG) e senza fini di lucro (ONLUS) con sede a Firenze nata nel 1987 su iniziativa di un gruppo di medici e operatori sanitari con esperienze diverse nell’ambito della cooperazione internazionale. "
Perchè Burkina 2007:
"In Burkina Faso gli analfabeti sono il 74%, i denutriti il 23%, l’aspettativa di vita è 44 anni, la mortalità infantile raggiunge il 20%. Il Burkina Faso è tra i paesi più poveri del globo, classificato dall’ONU come Quinto Mondo. Sinonimo di povertà fino a qualche anno fa, è sparito dalle cronache, lasciando i riflettori alle guerre che hanno sconvolto molti degli stati africani. Il problema e la povertà, però non sono spariti ed è in questo scenario di costante crisi umanitaria che nasce la sfida Burkina 2007 lanciata da Sviluppo 2000, un’Organizzazione laica Non Governativa (ONG) e senza fini di lucro (ONLUS) con sede a Firenze nata nel 1987 su iniziativa di un gruppo di medici e operatori sanitari con esperienze diverse nell’ambito della cooperazione internazionale. "
La campagna oltre alla stampa, all'affissione e alla radio, sarà presente su tv e cinema e su tutti monitor di Grandi Stazioni (per quest'ultimo domani troverete degli interessanti approfondimenti).
Agenzia di comunicazione, immancabile nei grandi appuntamenti la JWT.
0 commenti:
Posta un commento