Marcello Lippi testimonial della campagna Burkina 2007 e firmata JWT

giovedì 29 marzo 2007 ·

Burkina 2007Ancora una volta gli over 40 si dimostrano un validissimo strumento per la comunicazione, sicuramente almeno per la comunicazione sociale.
Quando si vuole comunicare ad un target sensibile a questo tipo di campagne è proprio vero che bisogna scegliere un testimonial all'altezza delle aspettative, e il nostro Marcello Lippi lo è a tutti gli effetti. Non solo per le sue doti come allenatore (che tutti conosciamo benissimo!) ma anche e soprattutto come essere umano.

Perchè Burkina 2007:
"In Burkina Faso gli analfabeti sono il 74%, i denutriti il 23%, l’aspettativa di vita è 44 anni, la mortalità infantile raggiunge il 20%. Il Burkina Faso è tra i paesi più poveri del globo, classificato dall’ONU come Quinto Mondo. Sinonimo di povertà fino a qualche anno fa, è sparito dalle cronache, lasciando i riflettori alle guerre che hanno sconvolto molti degli stati africani. Il problema e la povertà, però non sono spariti ed è in questo scenario di costante crisi umanitaria che nasce la sfida Burkina 2007 lanciata da Sviluppo 2000, un’Organizzazione laica Non Governativa (ONG) e senza fini di lucro (ONLUS) con sede a Firenze nata nel 1987 su iniziativa di un gruppo di medici e operatori sanitari con esperienze diverse nell’ambito della cooperazione internazionale. "


Burkina 2007La campagna oltre alla stampa, all'affissione e alla radio, sarà presente su tv e cinema e su tutti monitor di Grandi Stazioni (per quest'ultimo domani troverete degli interessanti approfondimenti).

Agenzia di comunicazione, immancabile nei grandi appuntamenti la JWT.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License