Era tanto tempo che desideravo pubblicare un articolo sul blog di marketing che preferisco, Marketing Routes, ma non me la sentivo perchè ero troppo preso ad ammirare passo passo tutta l'escalation per arrivare a posizionarsi al 2° post nella Google search con la keyword "marketing", la keyword più allettante, più desiderata, più popolare, per chi ha un blog e parla di marketing...
Nato solo circa 1 anno fà, incredibile ma vero, ha scalato letteralmente la vetta, arrivando come avete potuto vedere al 2° posto solo dietro all'impossibile Wikipedia, lasciandosi alle spalle siti e blog di tutto riguardo come My Marketing.net (il web magazine del marketing), i ragazzi di NinjaMarketing (i figli ribelli del marketing non convenzionale), il bel blog di Maurizio Goetz, Marketing.it (marketspace e comunità indipendente del marketing in Italia), il grande [mini]marketing (il blog del marketing minimale), Madri (consigli trucchi e segreti di web marketing e posizionamento sui motori di ricerca) e tutto il resto.
= Risultati 1 - 10 su circa 636.000.000 per marketing
E non è tutto, nella classifica aggregata dei blog di gruppo delle Statistiche dei blog italiani è addirittura 3°, solo dopo Macchianera e Nazione indiana, con un page rank 5, e ben posizionato su Technorati, Feedburner, Google, Google Blog, Yahoo, oltre che a msn.
Ieri sera mentre mi rifacevo il solito giretto prima di andare a dormire sono, come al solito, ripassato su Marketing Routes; grazie a Jacopo ho potuto correggere alcuni errori che avevo fatto per rendere la struttura di Crazy Marketing Blog, secondo i miei modesti parametri, più precisa, ignaro di correre dei rischi tali come quelli pubblicati nel suo articolo (fate attenzione, date retta ai consigli di uno che ne capisce, ha perfino sgamato Repubblica.it). Naturalmente i miei complimenti vanno anche a tutti gli altri coautori di Marketing Routes (Andrea Signori, Federico Riva, Paolo Guaraldi, Stefano Gorgoni, Stuart, Giorgio Taverniti, Fradefra e Mariangela Balsamo).
Per tanto consiglio utile da Crazy Marketing Blog: "1 pillola al giorno di Marketing Routes toglie il problema di torno".
Buon blog a tuttttttttti :-)
.. e per il resto NO-COMMENT!!
2 commenti:
Utilissimo, ma è possibile ottenere un risultato così in così poco tempo? come mai i suoi competitor, autorevolissime fonti di marketing e seo non hanno ottenuto lo stesso risultato?
Andrea
Mi piacerebbe risponderti, ma penso che dovresti chiederlo direttamente a Marketing Routes, chi meglio di loro può chiarire i tuoi dubbi? (sempre poi che vogliano svelarti i loro segreti segretissimi!)
See u
Posta un commento