Affisioni suonanti

martedì 6 marzo 2007 ·

Rompere il muro del silenzio. E non in senso figurato.
Da oggi la pubblicità ci riprova a suon di musica. In Germania, infatti, per attirare l'attenzione sul nuovo album di Nelly Furtado, il negozio di dischi online mp3.de ha pensato di lanciare una campagna promozionale che, per un certo periodo di tempo, consentirà ai passanti della zona pedonale di Colonia di scaricare gratuitamente sul proprio telefonino l'ultima hit della cantante canadese. Per farlo, basterà posizionarsi nei pressi dell'apposito cartellone pubblicitario trasformato in trasmettitore di spot. La creatività della campagna è affidata all'agenzia Tigavision.
Un solo avvertimento: per evitare gli ingorghi cercate di non scaricare nelle ore di punta.

2 commenti:

Andrea Sau ha detto...
11:42 AM  

Ciao Roberta. Soluzioni del genere sono presenti anche qui in Italia e sfruttano la tecnologia bluetooth. La conosco bene e ci sono un paio di produttori in Italia. In più sia IGP Decaux che CBS l'hanno già usata in alcune campagne. Secondo me è moldo valida per l'uscita di un album ma non per tutte le pubblicità. Ciao!!

Roberta Collina ha detto...
12:00 PM  

Ciao Andrea,
concordo perfettamente con te: per la musica funziona perfettamente ma non è possibile generalizzare troppo. Occorre sempre pensare in relazione alla categoria di prodotto. Ad ogni modo... questa è un'altra strada che si sta iniziando pian piano a percorrere. Aspettiamo di vedere dove ci porterà.

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License