Google è davvero inarrestabile, ora punta sul mercato dell'advertising televisivo. Il concetto su cui si basa questa volontà di Google di entrare nel mercato televisivo è presto detto: 70 miliardi di dollari è l'ammontare del mercato annuale Usa dell'advertising tv!!!
- Internet è un'evoluzione totale quotidiana,
- la Tv detiene il predominio,
- la stampa è in calo e in crisi con i giornalisti,
- la radio mantiene stabile il suo ruolo ottimo per la diffusione locale,
- le affissioni sono in calo anche se altalenanti,
- gli eventi sopravvivono solo grazie allo sport e a un po di musica
- la telefonia perde colpi prima regala, poi rincara...
- tutto il resto fa da contorno (jolly)
Ora c'è da dire che a causa della attuale situazione economica italiana tutti gli equilibri sono stati sconvolti tanto da spingere le aziende a sviluppare il più possibile l'innovazione per rilanciare il mercato verso un fututro, per ora estremamente ricco di incognite, più roseo ed uniforme e forse Google potrebbere essere il mezzo più idoneo; in fin dei conti nei Google Lab girano i più grandi cervelloni e la fantasia certo non gli manca, cosi come il portafoglio abbastanza gonfio per effettuare cambi di direzione in tempi record!
Cosa succederebbe se veramente Google entrasse da protagonista nell'advertising televisivo? quante poltrone salterebbero? speriamo che per una buona volta qualcosa accada e che i costi stratosferici della Tv subiscano un ridimensionameto abbastanza conspicuo da all'ettare tante altre aziende (minori) ad entrare in una nuova era, quella dell'web-advertising-tv ....
1 commenti:
Penso che attualmente Google sia l'azienda pubblicitaria più importante del mondo.
Nel 2009 ha redistribuito ai publisher la cifra astronomica di 1,2 miliardi di dollari.
La sua forza è legata all'enorme quantità di publisher interessati al suo successo, perchè compartecipanti, cosa che invece non accade con le grandi società di advertising verticalizzate.
Posta un commento