Spot Nike "Addicted"

venerdì 27 aprile 2007 ·

Sicuramente l'avrete già vista in TV. Sto parlando della nuova campagna televisiva Nike “Addicted” on air da Un frame dello spot di Nikemartedì scorso. Il prodotto?? E' Nike+, il dispositivo creato dall'ultima operazione di Co-branding tra Nike e Apple, che permette alle scarpe di "dialogare" con l'iPod Nano durante la corsa.
Nel nuovo spot “Run Like You’ve Never Run Before”, Nike parla dunque ai runner invitandoli ad unirsi alla community del sito www.nikeplus.com per “correre come mai prima d’ora”.
“Nike+ è vissuto come un’esperienza che cambia radicalmente l’approccio alla corsa" - dichiara Andrea Rossi, direttore marketing di Nike Italy.
Lo spot ci racconta l’esperienza Nike+ in soggettiva di un runner, le sue sensazioni durante la corsa con il sottofondo della soundtrack, fino a dichiararsi ormai “addicted” di questo nuovo rivoluzionario modo di correre.
Lo spot - nelle due versioni da 60” e 30” - andrà in onda fino alla fine di maggio, quando usciranno le nuove versioni da 20” che vedranno protagonisti alcuni tra i più famosi testimonial Nike. Queste le emittenti coinvolte: Canale 5, Italia 1, Fox Channels, AXN, Adventure 1, Match Music, Mtv Sat, All Music, Deejay Tv, Discovery Channel, Discovery Real Time, Discovery Travel&Living, Sport Italia/SI Live24, il sistema Eurosport, Music Box e Coming Soon TV.
“Addicted” è stato girato in diverse location. La voce narrante nella versione inglese è quella dell’attore americano Edward Norton. Il regista dello spot è Dante Ariola mentre il direttore della fotografia è Harris Savides. Rick Condos, Hunter Hindman e Alvaro Sotomayor della Wieden + Kennedy Amsterdam sono i direttori creativi.
Che dire...just...Run!!!

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License