Crazy blogger sondaggio, anche per te!

martedì 15 maggio 2007 ·

Crazy blogger sondaggioSpesso tra blogger ci confrontiamo, ci scambiamo idee, opinioni, tecniche e tanto altro, incappando molto spesso nella diversità di utilizzo dei motori di ricerca, e notiamo sempre (almeno per i comuni mortali) delle incongruenze.

Analizziamo dati, visite, orari di visita, percorsi di visita, broswer, pagine roi, tracciamenti, referrer e tant'altro oltre allo zampino di qualche probabile trucchetto consigliato qua e là o utile consiglio da amico.
Analizziamo report di statistiche che ci forniscono dati in larga scala dei blogger e degli utenti generici, dei loro profili, segmenti, aree e settori.
Consultiamo le directory che ci aiutano a definire in una dimensione più abbordabile alcuni dei nostri competitor, sia italiani che non. Ci facciamo vedere, sentire e apprezzare.

Ma non è mai abbastanza per un blogger!
Così ho pensato che sarebbe stato interessante toccare con mano una mini statistica, che troverai molto carina e utile, soprattutto perchè la stai leggendo te!

Lo strumento che ho deciso di utilizzare è questo simpatico ed utilissimo contatore di voti, che tra l'altro ti dà anche la possibilità di inserire il tuo logo e personalizzarne il formato: si chiama dPolls e lo trovi nella sidebar di destra di questo blog. Ho notato dando il mio di voto, che traccia automaticamente già il "sesso" e "l'età" del votante.

Ora come primo sondaggio del nostro blog la domanda è questa:

"che Motore di Ricerca usi di solito?"

Qui anche il link dPolls dove trovi la pagina su questo sondaggio, chissà che non torni utile anche a te...
Se hai letto questo articolo dai il tuo voto, ma se ti piace l'idea e vuoi farla conoscere ai tuoi vicini di blog, sostieni l'iniziativa.

Grazie e buon blog (magari crazy!)

5 commenti:

Unknown ha detto...
7:43 AM  

Caro Leonardo,
Nel caso di Marketingblog le visite da motori di ricerca sono al 90% google. Ho votato ed i risultati parziali sembrano confermare.
Un abbraccio.
Pier Luca

Anonimo ha detto...
3:04 PM  

Grazie per l'iniziativa la trovo molto utile e spero che gli altri facciano lo stesso.
Franco

Anonimo ha detto...
3:10 PM  

Ottima iniziativa. Bravi ragazzi.

Leonardo de Nardis ha detto...
8:05 PM  

Quasi alla fine del 1° giorno di sondaggio il 90% degli utenti che hanno dato il loro voto usa Google! Aspettando gli altri votanti auguro buon blog a tutti.
Ciauuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...
3:13 PM  

Vi è una Goooooooooooooooooooooooooooooooooooogle erection
Dr_Who

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License