Il marketing della DeLonghi strizza l'occhio agli over 60

lunedì 28 maggio 2007 ·

DeLonghiCuriosa quanto intelligente iniziativa di marketing della DeLonghi che conscia dei problemi del grande caldo che provoca agli "anziani" ha intrapreso una campagna mirata agli over 60, e precisamente a chi ha più di 65 anni. Un segmento di mercato molto appetibile oggi dato che la popolazione globale sta subendo un mutamento demografico senza precedenti, e se poi a questo si somma la problematica della salute del globo, il risultato dovrebbe risultare abbastanza garantito.

La campagna è finalizzata a colpire un segmento di mercato molto consipcuo e che con il gran caldo non va molto d'accordo, così offre il 30% di sconto sull'acquisto di Pinguino "Sessantacinque" (modello PAC NF 80) che si può acquistare con una riduzione di 150 euro sul prezzo di listino, fissato a 499 euro. Per usufruire di questa campagna è stato aperto un numero verde, 800 140 007, dove lasciare i propri dati su una scheda identificativa che consentirà di acquisire il Pinguino "Sessantacinque" e che verrà direttamente recapitato a casa.
L'offerta è valida fino al 31 agosto 2007, e naturalmente fino ad esaurimento scorte.
DeLonghi Living Innovation

2 commenti:

Laura Premoli [aka Visionary Mktg] ha detto...
2:55 PM  

Sono pienamente d'accordo con te Leo.
Ottima iniziativa della DeLonghi, soprattutto se si pensa a tutte le discussioni che si sono intrattenute sul suo conto dall'ambito ambientale fino a quello social-solidale.

Con questa iniziativa la DeLonghi si è assicurata un'apparence social oriented e di questo se saprà sfruttarla ne godrà per anni.

Anonimo ha detto...
5:34 PM  

Bella l'iniziativa...Un po' meno l'ad! ;-)

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License