Curiosa quanto intelligente iniziativa di marketing della DeLonghi che conscia dei problemi del grande caldo che provoca agli "anziani" ha intrapreso una campagna mirata agli over 60, e precisamente a chi ha più di 65 anni. Un segmento di mercato molto appetibile oggi dato che la popolazione globale sta subendo un mutamento demografico senza precedenti, e se poi a questo si somma la problematica della salute del globo, il risultato dovrebbe risultare abbastanza garantito.
La campagna è finalizzata a colpire un segmento di mercato molto consipcuo e che con il gran caldo non va molto d'accordo, così offre il 30% di sconto sull'acquisto di Pinguino "Sessantacinque" (modello PAC NF 80) che si può acquistare con una riduzione di 150 euro sul prezzo di listino, fissato a 499 euro. Per usufruire di questa campagna è stato aperto un numero verde, 800 140 007, dove lasciare i propri dati su una scheda identificativa che consentirà di acquisire il Pinguino "Sessantacinque" e che verrà direttamente recapitato a casa.
L'offerta è valida fino al 31 agosto 2007, e naturalmente fino ad esaurimento scorte.
DeLonghi Living Innovation
marketing
2 commenti:
Sono pienamente d'accordo con te Leo.
Ottima iniziativa della DeLonghi, soprattutto se si pensa a tutte le discussioni che si sono intrattenute sul suo conto dall'ambito ambientale fino a quello social-solidale.
Con questa iniziativa la DeLonghi si è assicurata un'apparence social oriented e di questo se saprà sfruttarla ne godrà per anni.
Bella l'iniziativa...Un po' meno l'ad! ;-)
Posta un commento