Campagna sociale di guerrilla a favore dei più sfortunati messa in atto da JWT in Argentina per conto dell'associazione The Salvation Army.
Nei camerini di negozi di abbigliamento, gli appendiabiti sono stati sostituiti da pannelli come questo a fianco, raffiguranti una persona in pantaloncini e canotta che tende il dito (che funge da attaccapanni) con eloquente sguardo di richiesta.
Sul pannello la scritta: "I tuoi vestiti vecchi servono ad altri".
Entrati nel camerino per provarsi vestiti nuovi, ci si vede "costretti" ad "appendere al dito" quelli vecchi...
Nei negozi è offerta, inoltre, la possibilità di lasciare i propri abiti "vecchi" in appositi scatoloni. The Salvation Army li distribuirà a persone che sicuramente li considereranno "nuovi".
E sfido chiunque a non rimanere un momento a riflettere, dinanzi a questa campagna,sugli sprechi di abiti che facciamo abitualmente...
Via
2 commenti:
Ciao Kawakumi,
bellissima segnalazione che conferma l'attitudine alla guerrila dell'esercito (e chi se no!!! ;-))della salvezza.
Vedi una precedente campagna qui:
http://campagnesociali.wordpress.com/2007/03/27/lesercito-della-salvezza-ricorre-alla-guerrilla/
un salutone a tutta la compagnia di crazy marketing blog
quoto
Posta un commento