10 cose da non fare su Linked in per promuovere il tuo profilo professionale

lunedì 7 maggio 2007 ·

E' proprio vero le routes del marketing sono proprio tante, Tana libera tutti!!

In questi giorni stavo approfondendo le possibilità che può dare aggiungendo il proprio profilo su "Linked in" ma devo dire che sono rimasto deluso, non vi è alcuna certificazione reale degli incarichi che vengono inseriti nei profili professionali, e così mi sono imbattuto in qualche miserabile wanna be manager che nella speranza di non essere BECCATO ha pensato bene di propagandarsi con dei ruoli totalmente inventati.

Cose da non fare su LINKED IN:
  1. se non sei un WEB MARKETING MANAGER non ti spacciare per tale (qualcuno si potrebbe anche INCAZZARE, e lo può fare facendoti il CULO! occhio...)
  2. PROJECT MANAGER è una figura professionale riconosciuta e non è certo da tutti, percui lascia perdere!
  3. se hai lavorato per un call center non aver paura di essere giudicato, non c'è niente di male, purchè però non fai il mago è fai diventare il tuo contrattino un contratto manageriale!
  4. avere delle conscenze SEO, e magari essere anche bravo, non ti autorizza a proporti come Manager di tutto ciò che ruota intorno al web marketing
  5. la professionalità di un buon marketer non dimostra soltanto dagli eventuali ruoli ricoperti bensì dalle capacità di ottenere risultati e soprattutto dal rispetto dei propri superiori
  6. il marketing è un settore importante e per essere un MANAGER bisogna avere molte doti, soprattutto quelle di saper dirigere!!
  7. In sostanza non spacciatevi per ciò che non siete mai stati, se sei stato un ACCOUNT non ti spacciare per un MANAGER, e se sei un Seo non ti spacciare per uno stratega dei SEO, sono tutte cazzate che ti si ripercuotono contro.
  8. prima di giudicare una persona o il suo operato assicurati di conoscere bene la persona che hai davanti!
  9. i contratti aziendali rispecchiano a pieno quella che è la figura professionale di un lavoratore dipendente, ma fare il lavoratore dipendente non equivale ad essere un manager
  10. UNICO MANAGER che puoi essere effettivamente è MANAGER DI TE STESSO, e non c'è niente di male...

Casi come questo ce ne sono tanti, molto più di quanto pensate, e vi assicuro che potrà dirvi bene qualche volta se volete fare i furbetti del quartierino, ma state attenti perchè non è LEGALE e potreste avere non pochi problemi; pertanto il mio giudizio sulla professionalità del servizio di LINKEDIN lascia molto a desiderare...

A buon intenditor poche parole!!!

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License