R-esistenze: raccolta di fotografie

mercoledì 30 maggio 2007 ·

Oggi, di corsa come sempre nella stazione Termini di Roma, ho avuto l'occasione di fare un breve giro nella "1a Manifestazione regionale sul consumo critico" - dal 28 Maggio al 1 Giugno-organizzata dalla regione Lazio.

Un vero e propio luogo di incontro e confronto tra cittadini e istituzioni, artisti, gruppi musicali...e non solo!
Nell'evento mi sono imbattuta nella mostra fotografica di Giorgio Palmera, che ho avuto l'onore di conoscere personalmente scambiandoci informazioni utili, intitolata "R-ESISTENZE": raccolta di fotografie di reportage realizzate nel campo profughi Saharwi, in Algeria.
Il main topic è "il valore dell'umanità che resiste alla durezza della vita".
Il fotografo, in questo evento, raccoglie una serie di foto rigorosamente in bianco e nero con volti di anziani, ragazzi giovanissimi riuscendo perfettamente ad trasmettere sensazioni di enorme profondità!
G. Palmera è anche fondatore di "Fotografi senza frontiere", oltre ad aver lavorato come Fotografo per reportage su Archeo, Geos e per famose Agenzie Pubblicitarie.

NB. Perdonatemi per la scarsa qualità della foto che ho scelto di inserire nel Blog, scattata con il mio cellulare (previa autorizzazione di utilizzo da Giorgio) che non rende e non trasmette quell'insieme di forte emozioni che si provano davanti un'opera.

Se passate per Termini... dateci un'occhiata!
Vi consiglio di dare uno sguardo al sito di Giorgio ( a me a colpito parecchio!!!)

....Ancora complimenti Giorgio!!!!

2 commenti:

Leonardo de Nardis ha detto...
11:52 PM  

Grazie Paola, domani devo passare da un cliente la vicino e grazie alla tua segnalazione ci farò sicuramente una scappatina, adoro il mondo delle fotografie.
See u.
;-P

Paola Pitocchi ha detto...
10:53 PM  

Spero piaccia anke a te!!!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License