Vince la creatività made in Italy

mercoledì 16 maggio 2007 ·

Mi aveva subito colpito, in fondo, desideravo anche io un riconoscimento a questo spot della Leo Burnet Italia.
Sto parlando dello Spot italiano “Mondo Sommerso” di Ariston Aqualtis.
All’ultima edizione dei Clio Awards, il più importante riconoscimento internazionale alla creatività pubblicitaria che si è svolto da mercoledì a sabato scorso a Miami, negli Stati Uniti. Sabato è stato infatti annunciato il vincitore del Grand Clio, il premio più ambito della manifestazione: per la prima volta a vincere è uno spot made in Italy di Mondo Sommerso, ideata da Leo Burnett Italia.
Si tratta, in realtà, di un successo senza precedenti, ancora più importante se si considera che ai Clio Awards vincono quasi sempre creatività anglosassone, in particolare delle agenzie statunitensi.
Il ceo di Leo Burnett Italia, Giorgio Brenna, esprime tutta la sua soddisfazione per l’ennesima vittoria riportata dall’agenzia con questo spot: «E’ un’ulteriore conferma - dice - del livello altissimo di questo commercial che, a questo punto, è sicuramente il più premiato a livello internazionale nella sua categoria e, forse, a livello assoluto: per dire, al Clio ha superato un film come quello di Sony Bravia».

Una bella idea che alla fine è risultata vincente!!!

Cliente: Indesit Company
Prodotto: Ariston Aqualtis
Agenzia: Leo Burnett
Art: Antonio Cortesi
Copy: Francesco Simonetti
CdP: FilmMaster
Regia: Dario Piana

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License