Come ti inscatolo l'Irlanda

martedì 5 giugno 2007 ·


In scatola si trova ormai di tutto: oggi anche vacanze studio in Irlanda per imparare l’inglese. E’ l’ultima campagna
di comunicazione alternativa ideata da JWT Chuco per il Turismo Irlandese. Nel periodo tra il 3 e l’11 Maggio, gli studenti
universitari di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze e Bologna si sono visti consegnare fuori dall’Università e nelle copisterie nei pressi degli atenei, una lattina del tutto simile a quelle dei pelati, ma con un’etichetta ispirata agli “elementi nutrizionali” del tutto unici, di una vacanza studio in Irlanda. In più nelle bacheche delle stesse università, gli studenti hanno trovato una serie di polaroid affisse da un fantomatico studente che invitava a visitare il proprio album fotografico su flickr , sito rinomato per la condivisione di foto. Da flickr lo studente segnalava come raccogliere tutte le informazioni per prenotare una vacanza-studio, sulla pagina dedicata del sito del Turismo Irlandese. Nel periodo immed i a tament esuccessivo alla campagna di guerrilla la pagina web del Turismo Irlandese dedicata alle vacanze studio, ha registrato un incremento dei visitatori del 30%. La campagna è stata ideata da Eleonora Ricca e Angela Chiappa, giovani creative del gruppo Chuco e dal planner Alberto Anselmi. La casa di produzione è TCommunication. (via)
Ottimo esempio di utilizzo della cosiddetta multicanalità per colpire il target di riferimento: gli studenti. Dalle bacheche alle copisterie fino al web. Ottimo direi.
Dr_Who

2 commenti:

Anonimo ha detto...
12:59 PM  

forse ti può interessare questo, allora:
http://tinyurl.com/yo7zck

ArcangeloGabbriello ha detto...
3:27 PM  

Controlla qui quanto vale il tuo blog!!!

http://valoreblog.blogspot.com/

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License