Perchè lo Street Marketing ha tanto successo? Perchè è originale, perchè colpisce? Spesso perchè non puoi non vederlo! E' quello che è successo ai pendolari del Londra-Manchester, che si sono ritrovati il loro solito treno coperto di "graffiti". Si trattava in realtà del lancio promozionale di "Monkey: Journey To The West", l'opera di Jamie Hewlett che verrà presentata al Manchester International Festival di quest'anno.
I disegni li avrete forse già visti. Sono infatti realizzati dallo stesso Jamie Hewlett, l'artista che "firma l'immagine" del gruppo Gorillaz, capitanato da Damon Albarn. Non c'è che dire, un treno così toglie un po' del grigiore tipico dei mezzi pubblici!





5 commenti:
Periodo felice per Crazy Marketing Blog, che si completa con il supporto delle new entry, in questo caso il mio ufficiale benvenuto anche a te, Marilena.
See u
:-)
Grande. Io adoro la cultura hip hop e quindi anche il mondo dei writing... E no nc'è che dire... I puppet (personaggi in gergo) di Hewlett sono veramente belli. E poi, prorpio come sostieni tu, si ravvivano un pò il grigiore dei mezzi pubblici... Se poi le ferrovie ci guadagano qualche soldino ed offrono treni più nuovi e servizi migliori tanto meglio no? Perchè non applicare maggiormente la cosa ai treni FS?
Benvenuta nel crazy gruppo!!!
A presto ;-)
Grazie Marilena, post sintetico e link che non conoscevo... mOOOOooolto IntereeeeeEEEEEsssSSSSSante :-)
Molto molto utile questo blog : direi che è proprio sulla cresta dell'onda.
Posta un commento