Gorillaz Train, operazione street marketing.

lunedì 4 giugno 2007 ·

Perchè lo Street Marketing ha tanto successo? Perchè è originale, perchè colpisce? Spesso perchè non puoi non vederlo! E' quello che è successo ai pendolari del Londra-Manchester, che si sono ritrovati il loro solito treno coperto di "graffiti". Si trattava in realtà del lancio promozionale di "Monkey: Journey To The West", l'opera di Jamie Hewlett che verrà presentata al Manchester International Festival di quest'anno.

I disegni li avrete forse già visti. Sono infatti realizzati dallo stesso Jamie Hewlett, l'artista che "firma l'immagine" del gruppo Gorillaz, capitanato da Damon Albarn. Non c'è che dire, un treno così toglie un po' del grigiore tipico dei mezzi pubblici!

5 commenti:

Leonardo de Nardis ha detto...
2:36 PM  

Periodo felice per Crazy Marketing Blog, che si completa con il supporto delle new entry, in questo caso il mio ufficiale benvenuto anche a te, Marilena.
See u
:-)

Nyk ha detto...
3:33 PM  

Grande. Io adoro la cultura hip hop e quindi anche il mondo dei writing... E no nc'è che dire... I puppet (personaggi in gergo) di Hewlett sono veramente belli. E poi, prorpio come sostieni tu, si ravvivano un pò il grigiore dei mezzi pubblici... Se poi le ferrovie ci guadagano qualche soldino ed offrono treni più nuovi e servizi migliori tanto meglio no? Perchè non applicare maggiormente la cosa ai treni FS?

Paola Pitocchi ha detto...
3:44 PM  

Benvenuta nel crazy gruppo!!!

A presto ;-)

Luisa ha detto...
7:36 PM  

Grazie Marilena, post sintetico e link che non conoscevo... mOOOOooolto IntereeeeeEEEEEsssSSSSSante :-)

lavoro da casa ha detto...
12:07 AM  

Molto molto utile questo blog : direi che è proprio sulla cresta dell'onda.

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License