Il mondo invecchia e la comunicazione è già partita!

venerdì 15 febbraio 2008 ·

Sono ormai già 2 anni che spingo per portare a conoscenza i blogger italiani di tutta una serie di ricerche che ho effettuato sui baby boomers (così definiti tutti coloro che sono nati tra il 1946 ed il 1964); bisogna anche dire che oltre ai baby boomers l'attenzione si è rivolta anche agli ultrasessantenni, un'altra fetta importante del mercato internazionale, un mercato in tutta espansione merito delle nuove tecnologie e della medicina, nonché di una qualità di vita nettamente superiore e anche, se vogliamo, anche un pò inaspettata.
Quest'ultima campagna che vi propongo viene dall'America, da Chicago; è vero che solo in America i baby boomers sono circa 70 milioni, ma è anche vero che in Italia sono circa 19 milioni a tutt'oggi. Interessante o NO?

dare una mano agli anzianidare una mano agli anziani
Advertising Agency: Young & Rubicam, Chicago, USA
Chief Creative Officer: Mark Figliulo
Executive Creative Director: Ken Erke
Creative Directors: Jon Wyville, Dave Loew
Art Director: Chris von Ende
Copywriters: Tohru Oyasu, Pete Figel
Photographer: Thomas Chadwick
Art Buyer: Kourtney Hoffman
Print Producer: Chris Doty

Ringrazio per la segnalazione la grande Calliroe con il suo blog Quattrosoldi

1 commenti:

Dell'Atti Antonio ha detto...
1:03 AM  

CIAO... MI CHIAMO ANTONIO E STO PUBBLICIZZANDO IL MIO BLOG! SE VUOI POSSIAMO SCAMBIARCI IL FAVORE DI METTERE IL LINK DEL BLOG DELL'UNO SUL BLOG DELL'ALTRO. PRIMA PERO' DEVI VISITARE IL MIO BLOG... ALTRIMENTI NON HA SENSO... DEVI CONDIVIDERNE I CONTENUTI PER PUBBLICIZZARLO! L'INDIRIZZO è HTTP://FREENETLOG.BLOGSPOT.COM! CIAO

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License