Ancora i baby boomers sotto i riflettori del marketing

domenica 2 marzo 2008 ·

Copertina TimeLo aveva anche annunciato il TIME l'imminente evento ed io continuo a ripeterlo già da 3 anni, e, quando mi accorgo che anche gli altri iniziano a vedere provo una grande gioia che valorizza tutti i sacrifici e gli sforzi apportati fino ad ora. Ancora una volta la notizia arriva dal Giappone dove è stato realizzato un giornale gratuito che punta alla generazione dei baby boomers, si chiama "Gaya Gaya" ed è stato lanciato a Dicembre e distribuito in 40.000 copie.
E' una sorta di editoria in veste 2.0 poichè i baby boomers che si stanno avvicinando all'età pensionabile hanno soldi da spendere, molto tempo libero ed hanno una gran voglia di svolgere una vita attiva e sociale; così Gaya Gaya si propone come obiettivo quello di coinvogliare queste persone in attività sociali che portino forte interesse non solo per loro ma anche per le aziende che puntano a questo segmento.

Edito dal "Ward Office" di Setagaya (Tokyo), secondo Yomiuri Shimbun il giornale avrebbe avuto un ottimo impatto visto che molti dei suoi lettori si sarebbero subito rivolti a svolgere attività di volontariato nelle loro comunità. Un piccolo esempio sta nel fatto che un numero elevato di persone sembra avrebbe iniziato ad insegnare la lingua e la cultura giapponese agli stranieri di quartiere!

La news viene dal DAILY YOMIURI ONLINE
Stay tuned!

3 commenti:

Gianni de Nardis ha detto...
2:25 PM  

lo sapevamo bene, vero LEO?????
le tue segnalazioni sono incredibilmente tempestive.
A presto
Gianni

Anonimo ha detto...
8:25 PM  

Great. We hope in a great future for baby boomers.
thank's

Mary

Leonardo de Nardis ha detto...
5:14 PM  

T§BBxG°= £%WIN>2008+$$$

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License