Lo aveva anche annunciato il TIME l'imminente evento ed io continuo a ripeterlo già da 3 anni, e, quando mi accorgo che anche gli altri iniziano a vedere provo una grande gioia che valorizza tutti i sacrifici e gli sforzi apportati fino ad ora. Ancora una volta la notizia arriva dal Giappone dove è stato realizzato un giornale gratuito che punta alla generazione dei baby boomers, si chiama "Gaya Gaya" ed è stato lanciato a Dicembre e distribuito in 40.000 copie.
E' una sorta di editoria in veste 2.0 poichè i baby boomers che si stanno avvicinando all'età pensionabile hanno soldi da spendere, molto tempo libero ed hanno una gran voglia di svolgere una vita attiva e sociale; così Gaya Gaya si propone come obiettivo quello di coinvogliare queste persone in attività sociali che portino forte interesse non solo per loro ma anche per le aziende che puntano a questo segmento.
Edito dal "Ward Office" di Setagaya (Tokyo), secondo Yomiuri Shimbun il giornale avrebbe avuto un ottimo impatto visto che molti dei suoi lettori si sarebbero subito rivolti a svolgere attività di volontariato nelle loro comunità. Un piccolo esempio sta nel fatto che un numero elevato di persone sembra avrebbe iniziato ad insegnare la lingua e la cultura giapponese agli stranieri di quartiere!
La news viene dal DAILY YOMIURI ONLINE
Stay tuned!
3 commenti:
lo sapevamo bene, vero LEO?????
le tue segnalazioni sono incredibilmente tempestive.
A presto
Gianni
Great. We hope in a great future for baby boomers.
thank's
Mary
T§BBxG°= £%WIN>2008+$$$
Posta un commento