Web marketing, il 2.0 aiuta i guadagni di Adsense di Google?

lunedì 3 marzo 2008 ·

Ebbene si e pure tanto!
Oggi come ogni mese faccio, vado a curiosare in Adsense di Google per cercare quanto meno di tenermi informato su un corretto utilizzo di questo programma. Premetto che ancora non sono ben riuscito a capire come mai alcuni lo usano e altri no; è vero si che l'uso inappropriato non aiuta un buon strutturamento del nostro blog, ma, è altrettanto vero che ci vuole molto poco per non incappare in brutti errori strutturali solo per aver messo qua e la in ordine sparso e senza alcuna logica i vari banner pubblicitari offerti da Google... Molti blogger affermano che una buona struttura di usabilità aiuta molto ad affiliare un attento lettore a quel tipo di blog e, proprio a supporto di questa usabilità il programma Adsense di Google è un validissimo mezzo di cui disponiamo. E' gratuito e ti permette di guadagnare. Ti offre la possibilità di capire bene come Google indicizza i tuoi banner pubblicitari. E' un programma che ti permettte di autosponsorizzarti grazie agli introiti offerti dalle pubblicità.
Molti guadagnano tanto, altri si accontentano, altri cercano di guadagnarci qualcosina, altri si accontentano delle briciole, altri anche niente purchè ci sia sul blog però. C'è chi non lo metterebbe mai, così come c'è chi preferisce non impelagarsi in situazioni di cui non ci capisce niente e non ci vuole capire niente!

Comunque, per chi lo utilizza è uno strumento molto interessante e valido che permette di approfondire la propria conoscenza in materia. Nel blog ufficiale di Adsense si possono trovare articoli molto interessanti e utili. E si perchè Google fa anche questo; ti aiuta a capire con tanto di statistiche. Così grazie a tutto ciò ora sappiamo che tra i casi di successo di utilizzo del programma Adsense di Google c'è un social network che ha raggiunto numeri proprio interessanti. E' il caso del social network Qbr.it.

"Il social network Qbr.it nasce verso la fine del 2004, quando la new media agency nascar.it , fondata da Gianluca Cozzolino e Marco Realfonzo, acquisisce una piccola community locale con circa 8.000 utenti registrati e 1.000 accessi unici al giorno. Da allora Qbr.it ha subito una grande crescita: gli utenti unici sono ora 25.000 su base giornaliera, e le pagine viste raggiungono i 3.000.000 al giorno. Una nuova impresa con uno staff dedicato porta avanti il social network, che ha raggiunto i 300.000 utenti registrati e si propone di tagliare il traguardo del mezzo milione di utenti per febbraio 2008". Questo quanto riporta il blog Adsense di Google!!!

Questa l'interessante intervista del Gianluca Cozzolino, CEO di Qbr.it.

Come avrete potuto notare l'usability 2.0 che caratterizza questi primi mesi del 2008 aiuta sicuramente le possibilità di migliorare i guadagni per i nostri blog o network grazie alla grande interazione si riesce ad ottenere con tutti i mezzi oggi a disposizione. Armatevi di pazienza, approfondite la vostra curiosità, consultate le statistiche cercando di personalizzarvi sulla base dei risultati che volete raggiungere, ma soprattutto datevi tempo con delle scadenze, come le stagioni per esempio. Per un buon utilizzo del vostro blog non dimenticate mai di capire chi consulta il vostro blog o che cosa sta cercando. In momenti come questo di forte utilizzo del web i risultati che potreste raggiungere potrebbero essere veramente interessanti.

Per finire questo un piccolo sondaggio:


Create polls and vote for free. dPolls.com

Buon AdSense a tutti...

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License