Guida SEO al posizionamento sui motori di ricerca

martedì 29 aprile 2008 ·

Per molti ma non per tutti una bella Guida SEO, utile per gli smanettoni del web.

Informazioni riguardanti qualsiasi argomento e prodotto, sono il pane quotidiano della rete; il mezzo più utilizzato, diretto ed immediato per raggiungere questo scopo sono i motori di ricerca, che permettono di trovare siti attinenti alle parole chiave ricercate.
A tal proposito Prima Posizione Srl, agenzia di web marketing specializzata nel posizionamento sui motori di ricerca, ha raccolto in un documento la propria esperienza e know-how riguardante l’ottimizzazione di siti internet (SEO) al fine di raggiungere buoni posizionamenti sui motori di ricerca.
La guida è stata ideata, scritta e sviluppata direttamente da Michele De Capitani (SEO ed amministratore di Prima Posizione SRL, conosciuto sul web anche come “Dechigno”) dove, grazie a 12 linee guida, spiega i fattori che determinano il successo di un sito sui motori di ricerca (in particolare su Google).
Questa guida SEO al posizionamento sui motori di ricerca, e’ strutturata in modo tale da fornire le nozioni fondamentali al ranking e di coinvolgere webmaster in un percorso formativo riguardante l’ottimizzazione, la promozione, il monitoraggio ed il mantenimento delle posizioni acquisite sui motori di ricerca senza infrangere le linee guida di quest’ultimi (quindi niente tecniche black-hat).

L’indice della guida:
1 ) CHIAREZZA: differenze fra motori di ricerca e directory
2 ) DEFINIZIONE: Target, studio della concorrenza, scelta delle keywords e dominio
3 ) OTTIMIZZAZIONE: del sito, i fattori on-page
4 ) ISTRUZIONE: come istruire i motori di ricerca sull’indicizzazione del sito
5 ) INDICIZZAZIONE: registrazione ed inserimento del sito all’interno dei motori
6 ) PROMOZIONE: i fattori Off-Page
7 ) LINKBULDING: costruire una popolarità in Trust
8 ) MONITORAGGIO: controllare i risultati ottenuti
9 ) MANTENIMENTO: come mantenere i risultati nel tempo e migliorarli
10 ) CONTROLLO: azioni e comandi di controllo
11 ) MIGRAZIONE: come non perdere il posizionamento quando si effettuano cambiamenti alle pagine
12 ) DA EVITARE: tecniche ed azioni pericolose che un SEO non deve fare

Ora non vi rimane altro che scaricare qui la guida per SEO.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License