Mi riallaccio al post precedente, all'evento di oggi 1 maggio 2008 per ritornare a parlare di marketing e di sicurezza sul lavoro. Oggi la festa del lavoro in alcuni casi sembra una bella campagna di guerrilla marketing, come nel caso di Torinio dove erano presenti centinaia di caschetti gialli, simboli della prevenzione e della sicurezza. classici elmetti anti infortunio dei cantieri e delle fabbriche indossati dai bambini che apriranno la sfilata della Festa dei Lavoratori.
Lo slogan della manifestazione è «Sicurezza del lavoro, sicurezza sul lavoro» e per l´occasione la Fillea, la categoria Cgil degli edili, porterà uno striscione di stoffa che raffigura un muro in mattoni con in rilievo i nomi di battesimo e l´età, tra i 17 e i 68 anni, dei 37 morti sul lavoro in provincia di Torino fra il 2007 e i primi mesi del 2008.
Se avete foto dei tanti caschi gialli di Torino da mandarci saremo lieti di pubblicarle.
0 commenti:
Posta un commento