Event of the week: 76a edizione di Piazza di Siena

giovedì 22 maggio 2008 ·

Cari lettori, come tutte le settimane l'evento del weekend che vi segnalo è la 76a edizione del concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, il concorso italiano più importante di tutta la stagione. L'appuntamento importante non solo per i cavalieri ed amazzoni si presenta anche con grande stile anche per i neofiti dell'equitazione, ma ancor più importanti sono tutte quelle attività collaterali che ne fanno da contorno.

  • Dieci Miss Italia alla Cantina di Piazza di Siena: la Cantina di Miss Italia allestita per la prima volta dopo quattro anni fuori da Salsomaggiore Terme, sarà punto d’incontro all’interno del 76/mo Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena e resterà aperta per tutta la durata della manifestazione, ospiterà tra l’altro incontri stampa con alcune Miss Italia: Anna Kanakis, Francesca Chillemi, Cristina Chiabotto, Claudia Andreatti, Denny Mendez, Eleonora Benfatto, Gloria Zani , Arianna David, Gloria Bellicchi, Tania Zamparo e Pamela Camassa

  • PALINSESTO RAI PIAZZA DI SIENA Giovedì 22 maggio - Premio n° 3 Gara a tempo RAI 3 18.00-18.52 Diretta RAISPORT PIÚ 18.00-19.30 Differita Venerdì 23 maggio - 2^ Manche Samsung Super League (Coppa delle Nazioni) RAI 3 18.00-18.52 Diretta RAISPORT PIÚ 18.00-19.30 Differita Sabato 24 Maggio - Premio AAMS – Prova di Potenza RAI 3 18.10-18.53 Diretta RAISPORT PIÚ 18.00-19.30 Differita RAISPORT PIÚ 13.50-14.30 Replica 2^ Manche Samsung Super League (Coppa delle Nazioni) Domenica 25 maggio - Gran Premio Roma Loro Piana RAISPORT PIÚ 18.00-18.50 Diretta 2^ Manche

  • Aams – Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato – partecipa in qualità di “Presenting Partner” alla 76° edizione del concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, la prestigiosa manifestazione che, da sempre, rappresenta un punto di riferimento per il movimento equestre nazionale ed internazionale. Quest’anno AAMS è orgogliosa di premiare, sabato 24 maggio, il vincitore della “Gran Premio di Potenza”: la tradizionale gara che infiamma i cuori di chi ama l’ippica, ma anche degli iniziati che sanno, tuttavia, riconoscere l’abilità dei cavalieri e la “potenza” dei loro splendidi animali.

  • Tra gli eventi in programma nel corso della manifestazione internazionale di Piazza di Siena, anche la sigla di un Protocollo d’intesa tra la Coldiretti e la Federazione Italiana Sport Equestri. La sinergia tra i due Enti si pone nell’ambito di un progetto, che coinvolge le scuole, in cui il cavallo è il compagno prescelto per un percorso di “conoscenza” e “coscienza” delle questioni legate all’ambiente, all’agricoltura, alla tutela del territorio e al rispetto delle antiche tradizioni.
Anche per queste ragioni resta alta l'attenzione da parte dei Media . L 'evento (messo in onda “ in chiaro ” sulle emittenti RAI) fa registrare puntualmente una grande affluenza di pubblico : i dati della scorsa edizione evidenziano un numero superiore alle 50.000 unità nelle 4 giornate di gara (dal giovedì alla domenica) che, oltre alle tribune, hanno movimentato il Villaggio Commerciale e soprattutto il Villaggio Vip anche durante gli eventi collaterali.

Da non perdere!!!

Unica nota dolente, troppo marketing convenzionale e zero marketing non-convenzionale, un vero peccato!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...
10:49 AM  

pienamente d'accordo con te.

Simone Sed
www.playhorse.it

Leonardo de Nardis ha detto...
6:55 PM  

peccato per le condizioni di pioggia che oggi hanno compromesso un buono svolgimento delle gare.
Mitico Pomponi :-P

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License