Marketing non convenzionale per Golden Fire Strong Lager

domenica 18 maggio 2008 ·

Golden Fire Strong LagerNinja Marketing (Uncoventional do) firmano la nuova campagna di marketing non convenzionale per il lancio della nuova birra Golden Fire Strong Lager. Il progetto è stato ideato e realizzato dai Ninja LAB di Ninja Marketing, che ne hanno curato non solo la strategia ma anche la direzione creativa, l’art direction di tutti materiali di comunicazione e il cordinamento di tutte le attività.

Art director: Luca Magnoni
Copywriter: Mirko Pallera
Strategic planner: Alex Giordano
Per Heineken: Carlo Maria Vitali (brand manager)
Product manager Alessio Crivelli e Alessio Valtolina
Direzione marketing di Gianluca Di Tondo .
Location: Piazza Vittorio Veneto a TorinoGolden Fire Strong Lager

Le attività di guerrilla e gli eventi nei locali sono stati gestiti dall’agenzia COME di Milano. Online è stato realizzato da Imille di Milano il sito istituzionale della campagna, Goldenfire.it - un sito rich media molto innovativo con navigazione 3D, e un web spot pianificato in Rete sulle maggiori piattaforme di video sharing (Libero, Alice, etc.) da parte di ViralBeat, che ha curato il planning, il seeding e il tracking del video, e da M,C&A Mediavest, che ha curato l’acquisto degli spazi pianificati.

CURIOSITA':
la campagna, a mio modesto parere molto bella, si avvicina ad una campagna della Play Station3, e qui trovate l'articolo redatto da Blog Guerrilla.

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