PLAY WITH REACTIVITY:
le conclusioni

sabato 7 giugno 2008 ·

Belsitomedia

Il 19 maggio ho pubblicato anche su CRAZY MARKETING NETWORK il video "Lazy guy gets a lot of Money". Era la diffusione di una campagna pianificata e realizzata dagli amici di Belsitomedia. Ora possiamo tirare le somme:

PLAY WITH REACTIVITY,
la case history

PLAY WITH REACTIVITY

Play With Reactivity

19 maggio 2008: Il gruppo Lumen lancia Reactivity, una struttura specializzata nel design tattico e, per il lancio sceglie una campagna sul Web destinata ad evidenziare l'agilità e la flessibilità di Reactivity, caratteristiche che permettono alla neonata agenzia si adattarsi immediatamente alle necessità dei clienti, combinando costo e velocità.

ADVERTAINMENT VIRALE

Play With Reactivity: Advertainment Virale

La campagna, basata su un video virale e un advergame, presentati entrambi sul minisito PLAY WITH REACTIVITY. Il video, intitolato "Lazy guy gets a lot of money" mostra come un giovane creativo aiuti un questuante a "incrementare gli utili". ll gioco è una traduzione interattiva del video che permette agli utenti di sperimentare le loro capacità nel design tattico. Il target consisteva nei clienti attuali e nei prospect del gruppo Lumen, ai quali sono state inviate mail con il link al minisito. Contemporaneamente, il video è stato oggetto di un forte seeding online, destando l'attenzione dei siti e blog che trattano di marketing e comunicazione.

TRACKING

Play With Reactivity: Tracking

Nei primi 15 giorni, il video virale di Reactivity ha ottenuto oltre 240.000 view in 20 nazioni, con una crescita giornaliera di 16.000 view al giorno. Sulla campagna stessa sono stati scritti più di 185 articoli e recensioni, dei quali il 66% su siti e blog specializzati. Il minisito PLAY WITH REACTIVITY ha ricevuto oltre 20.000 visite uniche, delle quali il 46% hanno poi visto anche il sito aziendale e il .PDF di presentazione è stato scaricato 450 volte.


BENCHMARK INTERNAZIONALI

Diffusione

Play With Reactivity: Benchmark internazionali

Percentuali

IN TARGET

Siti Web e blog internazionali

Play With Reactivity: In Target

Siti Web e blog italiani

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License