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PLAY WITH REACTIVITY
19 maggio 2008: Il gruppo Lumen lancia Reactivity, una struttura specializzata nel design tattico e, per il lancio sceglie una campagna sul Web destinata ad evidenziare l'agilità e la flessibilità di Reactivity, caratteristiche che permettono alla neonata agenzia si adattarsi immediatamente alle necessità dei clienti, combinando costo e velocità.
ADVERTAINMENT VIRALE
La campagna, basata su un video virale e un advergame, presentati entrambi sul minisito PLAY WITH REACTIVITY. Il video, intitolato "Lazy guy gets a lot of money" mostra come un giovane creativo aiuti un questuante a "incrementare gli utili". ll gioco è una traduzione interattiva del video che permette agli utenti di sperimentare le loro capacità nel design tattico. Il target consisteva nei clienti attuali e nei prospect del gruppo Lumen, ai quali sono state inviate mail con il link al minisito. Contemporaneamente, il video è stato oggetto di un forte seeding online, destando l'attenzione dei siti e blog che trattano di marketing e comunicazione.
TRACKING
Nei primi 15 giorni, il video virale di Reactivity ha ottenuto oltre 240.000 view in 20 nazioni, con una crescita giornaliera di 16.000 view al giorno. Sulla campagna stessa sono stati scritti più di 185 articoli e recensioni, dei quali il 66% su siti e blog specializzati. Il minisito PLAY WITH REACTIVITY ha ricevuto oltre 20.000 visite uniche, delle quali il 46% hanno poi visto anche il sito aziendale e il .PDF di presentazione è stato scaricato 450 volte.
BENCHMARK INTERNAZIONALI
Diffusione
Percentuali
IN TARGET
Siti Web e blog internazionali
Siti Web e blog italiani
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