TouchGraph Google Browser, analizza i tuoi collegamenti

martedì 3 giugno 2008 ·

Vuoi vedere graficamente analizzato il tuo network? oggi Google con un insieme di nodi e connessioni che portano da un punto all’altro ti permette di vedere la tua rete.
TouchGraph Google Browser permette di estrarre da Google i dati relativi a una parola (o un sito) e visualizzare le connessioni tra le varie parole (o siti) in maniera grafica. Una ragnatela di contatti per visualizzare informazioni e non è tutto: selezionando un nodo specifico, visualizzare tutti i link in esso contenuti.
L’utilizzo di questo strumento è indubbiamente orientato al Web marketing e in particolare al link building e alla creazione di partnership con altri siti Web. Altro utilizzo sempre correlato al SEO e al Web Marketing è quello legato alle keyword: si possono inserire keyword o keyphrase e visualizzare graficamente tutte quelle ad essa collegate, con diverse dimensioni in base alla loro importanza; facendo doppio click su una singola keyword è possibile aprire tutte le sotto-keyword ad essa collegate. Un nuovo modo di consultare il web che ti permette di fare molto e capire molto, ma soprattutto di avere a colpo d'occhio un'idea molto più chiara dei tuoi collagamenti in rete con una grafica molto intuitiva.
Crazy Marketing TouchGraph

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License