Un libro per comunicare

lunedì 27 ottobre 2008 ·

Un libro per comunicareAccolgo sempre con molto piacere le segnalazioni di Davide Vasta, in questo caso vi invito a partecipare alla manifestazione Umbria Libri 2008, dove l'Associazione Nazionale dei Tecnici Pubblicitari è stata invitata a prendere parte all'evento. Un luogo dove potersi incontrare e approfondire le tematiche del momento, le nuove dinamiche della comunicazione e il tutto nelle verdi colline dell'Umbria (luogo a me ormai familiare).
Fattore interessante una tavola rotonda sul tema: "un libro per comunicare"

Segnalo che parteciperanno all'iniziativa:
Davide Vasta
Autore del libro: Grafici al bivio
Editore: Lulu edizioni
Descrizione: Un manuale di sopravvivenza per tutti quei grafici che vogliono (o devono) fare il grande passo verso Illustrator CS3. Abbandonare FreeHand non è sicuramente semplice... il problema di fondo, oltre alla diversa interfaccia e alle funzionalità, è proprio la diversa forma mentis del tipico "freehandista".
Francesco Cataldo Verrina
Autore del Libro: Fare pubblicità nell’epoca del sesto senso
Editore ADV news edizioni
Descrizione:Fare Pubblicità un´epoca di mutamenti repentini. Il passaggio dalla comunicazione sincronica all´era digitale fatta di messaggi virali e diacronici. La frammentazione del Marketing ed i cambiamenti indotti dalla Rete sui linguaggi ed i moduli espressivi della comunicazione commerciale.
Prof.ssa Maria Rosa Capozzi
Docente di Linguistica e Socilinguistica ai corsi di comunicazione dell'Università per Stranieri di Perugia
Autore del Libro: La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturaliEditore Franco AngeliDescrizione:Il volume si interroga sulla collocazione della comunicazione pubblicitaria nell’ambito del circuito dei media, indagando le componenti di ordine retorico e linguistico che interagiscono e si sovrappongono nella complessa costruzione del messaggio pubblicitario.
FATE TANTO BUZZZZZZZZZZZ

2 commenti:

Porreau ha detto...
10:02 PM  

La Capozzi era la mia prof. di linguistica all'università che personaggio!!!

Beatrice ha detto...
7:58 PM  

Ciao - vorremmo contattarvi per una nuova campagna virale a cui pensiamo potreste essere interessati. Se volete avere piu' informazioni mandatemi pure una mail! grazie e buon lavoro!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License