i Video-Curriculum

sabato 25 ottobre 2008 ·

Da SintBlog colgo l'occasione per parlare di unconventional-job-approach.

Situazione
Indiscutibile la crescita delle realizzazioni di campagne marketing non convenzionali complice anche il grande caos economico che incombe in tutto il mondo; è proprio vero la crisi, quella vera, a quanto pare è appena iniziata. E come possono fare oggi le aziende per sopravvivere, soprattutto quelle soggette ad anticipazioni economiche al di fuori delle loro possibilità? le banche non aiutano, e il recupero crediti è sempre più complesso e dispendioso di energie. Insomma la crisi è entrata nelle aziende e lo dimostrano anche i licenziamenti. In questo link di Google con la keyword "licenziamenti" vedrete un numero sbalorditivo di aziende che hanno già iniziato i licenziamenti e altre che sono in procinto di farli. Insomma questo 2009 non si prospetta come un anno facile, è questo ormai lo hanno capito in tanti! le domande ora sono tante: come fare, cosa fare, quando fare, chi deve fare cosa? CAOS!
Questo qualche numero che ho velocemente appreso:
da Business on Line
da Il Tempo - Il Sole24Ore
da TgFin
da Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale
da Affari Italiani
(solo qui sono 15.000 circa i licenziati!!! fate vobis)

Argomento
Da SintBlog, che ringrazio, ho trovato un post che trattava di video-curriculum, e li mi sono accorto che anche il lavoratore oggi ha bisogno di comunicare e comunicare per un lavoratore non è cosa facile. Si è costretti a mandare curriculum a destra e a manca, e che, purtroppo per molti, non vengono neanche letti! Il web si è dimostrato un altro mezzo alternativo e abbastanza efficace per la divulgazione dei curricola anche per mezzo di piattaforme come Linkedin, Xing, Viadeo; queste disponendo delle registrazioni dei propri utenti (quindi una mailing list), divisi per ambiti lavorativi e collegate da keyword, e naturalmente da motore di ricerca interno, permette una facile e pratica consultazione in tempo reale. Insomma niente male.
Poi il post si Sint mi ha motrato il video di questo Benjamin Hampton che è riuscito a trovare lavoro grazie al fatto di aver messo on line un video nel quale si presentava, grazie anche alla forte e indiscutibile crescita di YouTube. Decisamente un approccio non convenzionale nei confronti di una situazione difficile come quella attuale descritta nella situazione di questo post. Chissà se altri intrepidi si lanceranno nella realizzazione di video-curriculum, e chissà se le agenzie andranno incontro a questo tipo di esigenze!
Questo il video-curriculum di Benjamin Hampton



Grazie a Bianca Mutti per lo spunto di questo post.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License