Come fare quindi per aumentare la brand awareness della tua azienda? eccoti servito. Questa crazy campagna virale ha riscosso un enorme successo proprio grazie all'utilizzo delle nuove tendenze del marketing: il VIRAL MARKETING. Sfruttare il web 2.0 con poche risorse finanziarie realizzando così uno spot che divertisse le persone, creando in loro un senso di positivo disorientamento, facendo sviluppare in maniera esponenziale il passaparola tra la gente. Sfruttare le capacità comunicative di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero esponenziale di utenti finali.
65 milioni di views su YouTube!120 milioni di views su WillItBlend.com !
più di 200,000 sottoscizioni!
Totale vendite del frullatore fino 700%!
34a sottoscrizione nella maggior parte dei canali di tutti i tempi su YouTube!
Questi i dati di una campagna di viral marketing che ha riscosso veramente un buon successo!
Blendtec è una azienda nata nello Utah che conta attualmente presso a poco 180 dipendenti. Seppur producendo prodotti di qualità, il loro marchio veniva evidenziato come un "hidden brand", cioè presente sul mercato ma non molto noto ai consumatori.
VIRAL MARKETING: una case history crazy!
0 commenti:
Posta un commento