Viral Marketing, case history BLENDTEC

giovedì 18 dicembre 2008 ·

Come fare quindi per aumentare la brand awareness della tua azienda? eccoti servito. Questa crazy campagna virale ha riscosso un enorme successo proprio grazie all'utilizzo delle nuove tendenze del marketing: il VIRAL MARKETING. Sfruttare il web 2.0 con poche risorse finanziarie realizzando così uno spot che divertisse le persone, creando in loro un senso di positivo disorientamento, facendo sviluppare in maniera esponenziale il passaparola tra la gente. Sfruttare le capacità comunicative di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero esponenziale di utenti finali.
65 milioni di views su YouTube!
120 milioni di views su WillItBlend.com !
più di 200,000 sottoscizioni!
Totale vendite del frullatore fino 700%!
34a sottoscrizione nella maggior parte dei canali di tutti i tempi su YouTube!

Questi i dati di una campagna di viral marketing che ha riscosso veramente un buon successo!


Blendtec è una azienda nata nello Utah che conta attualmente presso a poco 180 dipendenti. Seppur producendo prodotti di qualità, il loro marchio veniva evidenziato come un "hidden brand", cioè presente sul mercato ma non molto noto ai consumatori.
VIRAL MARKETING: una case history crazy!

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License