La Igp Decaux blocca la campagna della Uaar

mercoledì 21 gennaio 2009 ·

E' SpotAnatomy ha pubblicare la news che la campagna dell'Uaar, di cui si era tanto parlato in queste ultime settimane, non si fara' piu'.
Questo cio' che afferma la Uaar nel promuovere la propria campagna (con relativa raccolta fondi, che al 21/01/2009 ha raccolto in totale circa 21.000 euro!?!?!): "L’idea dei bus  - atei -  è stata della British Humanist Association, ed è stata poi ripresa negli Stati Uniti, in Australia, in Spagna. È ora venuto il momento dell’Italia: l’UAAR è pronta a fare la sua parte in questa iniziativa ormai mondiale di promozione dell’incredulità.
«La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona, è che non ne hai bisogno». Il messaggio scelto dall’UAAR è stato ideato in Italia: è un messaggio che vuole invitare a riflettere, con l’aggiunta di un pizzico di fiducia e ottimismo in chiave umanista. Un messaggio che vuole evidenziare la praticabilità di un’etica senza dogmi, in un Paese dove da ogni parte si avverte la pervasività della presenza cattolica. (leggi tutto l'articolo)


La decisione e' stata presa da Igp Decaux, concessionaria milanese responsabile degli spazi pubblicitari sugli autobus dell’Amt nel capoluogo ligure, che l'ha giudicata contraria al Codice di Autodisciplina Pubblicitaria in quanto il messaggio "la cattiva notizia è che dio non esiste. quella buona è che non ne hai bisogno" è stato considerato lesivo del combinato di due punti, gli articoli 10 e 46 del Codice, ossia quelli che riguardano le “Convinzioni morali, civili e religiose e la dignità delle persone” e gli “Appelli al pubblico”.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License