Più Occhiali in Perù

venerdì 13 aprile 2012 ·

La “cecità evitabile” è quella facilmente superabile per le conoscenze attuali. Strano a dirsi, ma chi non ha accesso agli occhiali è, di fatto, “cieco.”
Da qui nasce il Progetto in Perù (Lima) per contribuire a contrastare quest’assurdità.





La Società Optometrica Italiana (SOPTI) e Vision for All, con il supporto della Johnson & Johnson Vision Care, hanno appena terminato un progetto solidale presso alcuni asentamientos humanos (aree povere) di Lima.


Sono stati effettuati 1200 controlli visivi agli abitanti di Lima e consegnati direttamente 1600 occhiali da vista.

Quattro optometristi hanno visitato rilevando ipermetropie, miopia e astigmatismi e presbiopia ben più precoce della media europea (30 anni circa). A causa di ipermetropie e presbiopia è difficile il lavoro a breve distanza (nella speranza che ci sia). Per noi è inconcepibile, ma la ragione è spesso proprio la mancanza di occhiali.
Inoltre sono stati distribuiti occhiali, precedente raccolti, classificati dal centro italiano Lions “Raccolta occhiali usati” .


Se il prossimo 21-22 Aprile 2012 partecipate alla Giornata di Raccolta degli Occhiali Usati, ora sapete dove vanno a finire. (http://www.raccoltaocchiali.org/)



Quindi i tuoi vecchi occhiali... non gettarli! Regalarli a chi ne ha bisogno sarà il più semplice gesto di solidarietà!


0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License