4.000 Km con un litro?

domenica 6 novembre 2005 ·

Che la benzina costi troppo è ormai sotto gli occhi di tutti, ma l'idea di far scendere i prezzi del petrolio non sembra essere reale. Per ora siamo ancora in fase progettuale ma vogliamo contribuire tutti allo sviluppo di nuove idee per ovviare a questo problema e ancor di più al problema dell'inquinamento ambientale. Particolare attenzione va rivolta ad alcuni studenti ingegneri dell'Istituto federale di tecnologia di Zurigo che hanno progettato una macchina, la PAC CAR II, che con due motori da 150 Watt, è in grado di fare il giro del mondo con un pieno da 50 euro e fa 4.000 chilometri con un litro di idrogeno.

Ora rimane da progettare l'abitabilità, il comfort, la capienza, la sicurezza ed in particolare i costi per l'acquisto una volta che sarà sul mercato (sempre se ci sarà.............). Quello che ci aspettiamo tutti sarà il lancio del prodotto e la comunicazione che accompagnerà la campagna, sperando che sia altrettanto innovativa e d'impatto.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License