NIKE: campagna "Tiempo Legend"

giovedì 24 novembre 2005 ·

La Nike ha appena lanciato sul mercato la nuova campagna multimedia, con la stella del calcio Ronaldinho, di Tiempo Legend. La NMA ha lanciato la campagna Nike on-line includendo il "mobile", nonché il video podcasting, scaricabile dal sito della Nike sul proprio IPod. La NMA afferma che non si tratta di un above-the-line, ed a mio parere è una buona idea, poiché mescola un'insieme di combinazioni digitali, consegnando il messaggio; unica pecca è che togliendo il video non è poi così efficace come sembra. In ogni caso è ammirevole la cura con la quale la Nike affronta le proprie campagne pubblicitarie, curando il dettaglio, la grafica ed il messaggio.
Personalmente sono sempre stato affascinato dalle campagne Nike: adattabilità della richiesta, fantasia, professionalità e tempestività nei cambiamenti sociali, tutte scelte che rispecchiano la Nike e la conducono sempre ad essere ai vertici dell'ADV.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License