Pirelli: il Calendario 2006

mercoledì 30 novembre 2005 ·

Il Calendario Pirelli rappresenta un'importante componente della comunicazione del Gruppo. La fotografia è infatti senza dubbio un'arte e, quindi, una forma di cultura. La diffusione della cultura è un obiettivo che Pirelli da sempre si impegna a perseguire, poiché senza cultura non ci può essere uno sviluppo bilanciato della società intera. A tutti gli appassionati del Calendario in tutto il mondo, Pirelli ha anche dedicato un Club, con iscrizione gratuita, presso il quale è possibile trovare tutte le informazioni sui calendari, la loro storia, le foto e gli artisti che li hanno creati. Pare che per il nuovo numero, verranno immortalate sia delle veterane del settore che delle debuttanti. Tra loro Jennifer Lopez, la modella brasiliana Gisele Bundchen, la russa Natalia Vodianova e Karen Elson. Ma Vogue parla anche della partecipazione di modelle più "mature" come Kate Moss, Carla Bruni, Linda Evangelista e Carol Alt. Si proclamano eredi di Helmut Newton i due fotografi anglo-turchi Mert Alas e Marcus Piggott, chiamati a firmare il Pirelli 2006. Specializzati in ritratti e in immagini di moda, Mert & Marcus propugnano una donna "inebriante e peccaminosa, libera di spogliarsi e di apparire sensuale, intrigante, provocante". Una donna "sofisticata e potente", dove il potere promana dalla consapevolezza arrogante del proprio fascino iper-carnale. Certo non tutte le foto sono da retrobottega del carrozziere: alcune si segnalano per l'eleganza dei chiaroscuri e per le pose retrò. Jennifer Lopez in bikini bianco anni Quaranta; Guinevere Van Seenus di profilo; la cenerentola russa Natalia Vodianova, che prima di sfondare come topmodel vendeva frutta al mercato di Gorky, schermata da un velo.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License