Armando Testa realizza la campagna Capitalia

domenica 4 dicembre 2005 ·

Il Gruppo Capitalia (Banca di Roma, Banca di Sicilia, Bipop Carire, MCC e Fineco Group) ha lanciato il 2 ottobre la nuova campagna pubblicitaria. L'obiettivo della campagna è comunicare i servizi estremamente innovativi, nati per rispondere in pieno ai bisogni del cliente: un'offerta totalmente nuova nel panorama bancario italiano. Lo slogan scelto per veicolare Capitalia come “banca che rivoluziona il concetto di banca” è: “Tutto puo' cambiare. Basta immaginarlo. Capitalia cambia tutto”. L'agenzia Armando Testa ha realizzato una campagna innovativa he cambia i paradigmi della comunicazione bancaria in Italia; è nato un film spettacolare. Una campagna di forte impatto, ma che allo stesso tempo riesce a comunicare il cambiamento in modo semplice e comprensibile, che fa leva su sentimenti universali senza cadere nel banale, tesa ad assicurare una forte memorabilità ed una discontinuità dal passato. Lo spot è stato prodotto da FilmMaster e realizzato dal regista Sam Bayer (Ridley Scott Associated), vincitore di molti premi, tra cui sette all'ultima edizione degli MTV Awards. Tre giorni di riprese sono stati necessari in uno degli studi più grandi di Los Angeles (3 volte più grande dello studio 5 di Cinecittà), di proprietà dei Dempsey Studios. Il “Dream Team” dell'industria cinematografica Hollywoodiana ha lavorato per tre mesi al progetto: oltre a Sam Bayer, regista e direttore della fotografia, hanno fatto parte del progetto Angus Wall come montatore (Seven, Fight Club, Panic Room), gli effetti speciali sono stati curati da BUF (Alexander, Batman Returns, City of Lost Children), nei loro studi di Parigi e Los Angeles. La colonna sonora è stata realizzata da Amber, una delle case di produzione musicali più prestigiose del mondo. La direzione artistica è stata affidata a Kim Rees, lo styling è opera di Miryam Malakpour, una delle maggiori stiliste sulla scena internazionale. 200 attori, selezionati tra più di 3000, hanno contribuito alla riuscita del film. Gli attori sono stati filmati con sistemi 3D e moltiplicati in post-produzione. Le due tigri utilizzate sono le stesse del film “Il Gladiatore” di Ridley Scott.La pianificazione della campagna, dopo alcune settimane di televisione si svilupperà sulla carta stampata e nel cinema.
Fonte: ARMANDOTESTA

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License