Free Press: "Gool" la prima in Italia

lunedì 16 gennaio 2006 ·

Dilaga il trend dl free press in Italia: per ovviare ai molti problemi di diffusione e distribuzione l'Italia sembra aver preso a cuore il free press.

la free press sportiva "Gool" è il primo giornale sportivo gratuito italiano a superare le 700.000 copie in pochi mesi dal suo debutto. Già presentato a Milano, Roma, Napoli, bologna, Pescara e Genova ora il frees press sportivo sbarca anche a Firenze superando le 700.000 copie diffuse a mano.

24 pagine dedicate esclusivamente allo sport, "Gool" parla di calcio di serie A, B e C, ma riserva la giusta visibilità alle discipline giudicate minori ma di grande interesse di pubblico come il Basket, il Volley, la Formula 1, il Campionato Moto GP, la Pallanuoto, le Arti Marziali e molto altro ancora.

Il giornale viene distribuito dai suoi promoters, ogni lunedì mattina, nei centri di ogni città, nei pressi delle uscite metroplitane, ai semafori, nelle pensiline degli autobus, in prossimitò di stazioni ferroviarie e in diversi punti di maggior affluenza di pubblico.

Giovane, allegro, vivace, Gool si prefigge di diventare un appuntamento fisso per chi vuole informarsi sugli avvenimenti sportivi del week-end.

Il settimanale è diretto da Pasquale Salvione, mentre l'editore è Vic Antico.

Il free press è collegato al sito romano www.goalcity.com e all'emittente SPQRadio, mentre tutte le iniziative sono firmate Vittorio Veltroni e Goallers, che si sono prestati per la realizzazione dl progetto.

Per la pubblicità il riferimento è AD Hoc Consulting.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License