Marketing: il Web Solidale

venerdì 27 gennaio 2006 ·

Il settore no-profit, o"terzo settore", ha di recente scoperto la potenzialità del marketing e della comunicazione on line. I bassi costi di attiviazione delle campagne euniti alla potenzialità della diffusione dei messaggi tramite attività di Viral Marketing sono i punti di forza per una mission il cui scopo è la divulgazione del messaggio finalizzato alla raccolta di fondi destinati a progetti solidali.

Lo scorso anno 8 importanti Associazioni hanno aderito ad un'iniziativa, lanciata da ContactLab,
denominata "Auguri e-solidali" (www.auguriesolidali.org) destinata proprio ad una raccolta di fondi nel periodo natalizio. Le Associazioni che hanno aderito a tale progetto sono le seguenti:
- ABA (Associazione per la ricerca sull'anoressia, la bulimia, l'obesità ed i disordini alimentari)
- Amnesty International
- Emergency
- Lega del Filo d'Oro
- Lega Italian per la Lotta contro i Tumori
- Telefono Arcobaleno
- LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli)
- CIAI (Centro Italiano Aiuti all'Infanzia)


Questa iniziativa resa possibile anche grazie al supporto dell'Agenzia di Consulenza per e sul no-profit Lentati&Partners (www.lentati.com) ha dato ottimi risultati come la visibilità delle Associazioni no-profit, la valorizzazione dell'immagine delle Aziende che hanno aderito, la reale effettuazione di una campagna efficace e professionale ed il raggiungimentodegli obiettivi con una spesa contenuta e deducibile fiscalmente.

Questo a dimostrazione che il Web sta ottenendo grandi consensi dalle Aziende che vogliono sviluppare nuovi progetti, ed a dimostrazione che oggi più che mai l'uomo sta prendendo atto dell'importanza di essere vicini a chi ne ha più bisogno. Aiutiamoli a sostenere queste iniziativi SOLIDALI ce n'è veramente bisogno!!!!

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License