Marketing News: Google Video

lunedì 30 gennaio 2006 ·

La notizia è arrivata dalla Consumer Electronics Consulting di Las Vegas, dove nei giorni scorsi il cofondatore di Google, Larry Page, ha annunciato il nuovo servizio di Google, il noleggio e la vendita di video nel web, andando a contrastare il dominio di Apple iTunes.

Goggle Video, già online, permette di scaricare una lunga serie di contenuti informativi, partite di basket NBA, video musicali, cartoni animati, film e telefilm; il fatto interessante è che la piattaforma non è solamente riservata ai grandi network ma anche a coloro che possiedono una videocamera, poichè Google darà la possibilità di raggiungere l'intero pubblico. Il produttore degli stessi contenuti ha la possibilità di scegliere il prezzo dei suoi video, ma anche di decidere se noleggiarli o venderli.

Con Google Video, la società Montain View si inserisce in un mercato dove iTunes regnava incontrastato con il suo iTunes Store; tra l'altro si vocifera che presto anche Yahoo e Microsoft si inseriranno in questo nuovo mercato (tra titani del web).

Nota piacevole della serata è stato l'attore comico Robin Williams che ha affiancato il cofondatore di Google, Larry Page, nella presentazione del Google Pack, una collezione di software gratuiti, dove si trova il nuovo lettore multimediale Real Player.

Qui di seguito vi riporto un divertente video per mostrarvi la facilità di utilizzo del nuovo sistema di Google Video.



http://video.google.com/

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License