Safilo sceglie Valentino Rossi

venerdì 6 gennaio 2006 ·

La famosa casa di occhiali da sole Safilo (nello specifico per la marca Imatra) ha scelto per la sua campagna lancio un testimonial di inequivocabile appeal: Valentino Rossi, il 7 volte Campione del Mondo della classe regina del moto mondiale, "The Doctor".

Il marchio del Gruppo Safilo, storico dal 1934 dal Cavaliere del Lavoro Guglielmo Tabacchi, comprende Safilo, Oxydo, Blue Bay, Carrera e Smith; il posizionamento, il target ed i canali di distribuzione di questi marchi si rivolgono a chiari e specifici segmenti di mercato, ma soprattutto nel segmento di occhiali da sole sportivi.

Ma non è tutto: tra i principali marchi in licenza, il Gruppo produce e rcommercializza le collezioni di occhiali da sole e da vista a firma Alexander McQueen, Bottega Veneta, Burberry, Dior, Diesel, Emporio Armani, Valentino, Max Mara, Olivier, Ralph Lauren, Yves Saint Laurent, Pierre Cardin, Gucci, Imatra, Stella McCartney, Marc Jacobs e Boucheron.

A questi brands in licenza si aggiungono esclusivamente per il mercato americano le collezionia marchio Fossil, Nine West, Kate Spade, Liz Claiborne,Juicy Cuoture e J.Lo by Jennifer Lopez.

Presidente del Gruppo Safilo: Vittorio Tabacchi

Team creativo: 100 designers consentono la presentazione di 2.500 nuovi modelli ogni anno

Presenza: in circa 130 paesi nel mondo

Punti vendita: 130.000 !!!!

La campagna è realizzata dall'Agenzia Londinese GWL communication.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License