Tele 2 Mobile: Marketing Economico

sabato 7 gennaio 2006 ·

Per la France Telecom non si prospettano tempi facili; il più importante operatore telefonico francese , che nella telefonia mobile opera attraverso la controllata Orange, risulta ,oggi, essere il più esposto alla concorrenza dell'operatore telefonico svedese Tele 2.

La notizia trapelata dall'Agenzia Portfolio, ha confermato che Tele 2 da Giugno è entrato anche nel settore dei cellulari come operatore telefonico virtuale. La Tele 2 Mobile infatti non ha una rete propria, e rivende al dettaglio il traffico che compra all'ingrosso dagli altri operatori.

L'Italia, purtroppo come spesso accade, non ha deliberato positivamente per una tale operazione (il perchè lo sanno solo loro, visto che le tariffe per noi cittadini sarebbero veramente vantaggiose!!!), ma pare che, forse, se non sarà troppo tardi, si potrà fare nel 2008!!!!!!!

Questa strategia di marketing economico ha prodotto risultati inequivocabili: le tariffe sono scese di ben il 30% rispetto ai concorrenti.

Non è tutto! Con una campagna pubblicitaria Tele 2 Mobile ha straordinariamente raggiunto e affiliato alla fine del 2005 circa 300.000 clienti. Non male per un inizio.

E mentre i concorrenti Sfr, Orange, Bouygues Telecom, stanno già cercando nuove strategiche forme di "tariffazione" in grado di competere con il colosso Svedese, L'Italia sta comodamente a guardare in attesa di quel fatidico 2008.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License