Per la France Telecom non si prospettano tempi facili; il più importante operatore telefonico francese , che nella telefonia mobile opera attraverso la controllata Orange, risulta ,oggi, essere il più esposto alla concorrenza dell'operatore telefonico svedese Tele 2.
La notizia trapelata dall'Agenzia Portfolio, ha confermato che Tele 2 da Giugno è entrato anche nel settore dei cellulari come operatore telefonico virtuale. La Tele 2 Mobile infatti non ha una rete propria, e rivende al dettaglio il traffico che compra all'ingrosso dagli altri operatori.
L'Italia, purtroppo come spesso accade, non ha deliberato positivamente per una tale operazione (il perchè lo sanno solo loro, visto che le tariffe per noi cittadini sarebbero veramente vantaggiose!!!), ma pare che, forse, se non sarà troppo tardi, si potrà fare nel 2008!!!!!!!
Questa strategia di marketing economico ha prodotto risultati inequivocabili: le tariffe sono scese di ben il 30% rispetto ai concorrenti.
Non è tutto! Con una campagna pubblicitaria Tele 2 Mobile ha straordinariamente raggiunto e affiliato alla fine del 2005 circa 300.000 clienti. Non male per un inizio.
E mentre i concorrenti Sfr, Orange, Bouygues Telecom, stanno già cercando nuove strategiche forme di "tariffazione" in grado di competere con il colosso Svedese, L'Italia sta comodamente a guardare in attesa di quel fatidico 2008.
La notizia trapelata dall'Agenzia Portfolio, ha confermato che Tele 2 da Giugno è entrato anche nel settore dei cellulari come operatore telefonico virtuale. La Tele 2 Mobile infatti non ha una rete propria, e rivende al dettaglio il traffico che compra all'ingrosso dagli altri operatori.
L'Italia, purtroppo come spesso accade, non ha deliberato positivamente per una tale operazione (il perchè lo sanno solo loro, visto che le tariffe per noi cittadini sarebbero veramente vantaggiose!!!), ma pare che, forse, se non sarà troppo tardi, si potrà fare nel 2008!!!!!!!
Questa strategia di marketing economico ha prodotto risultati inequivocabili: le tariffe sono scese di ben il 30% rispetto ai concorrenti.
Non è tutto! Con una campagna pubblicitaria Tele 2 Mobile ha straordinariamente raggiunto e affiliato alla fine del 2005 circa 300.000 clienti. Non male per un inizio.
E mentre i concorrenti Sfr, Orange, Bouygues Telecom, stanno già cercando nuove strategiche forme di "tariffazione" in grado di competere con il colosso Svedese, L'Italia sta comodamente a guardare in attesa di quel fatidico 2008.
0 commenti:
Posta un commento