Costanzo ingaggiato dalla Pfizer

sabato 25 febbraio 2006 ·

La Pfizer, casa produttrice del Viagra, insiste nel comunicare il diritto alla sessualitàe ha affidato a Maurizio Costanzo, che è nel board dei consulenti della società farmaceutica, la scrittura e la regia di una favola per adulti in forma teatrale.

Lo spettacolo intitolato "il bello addormentato nel bosco" (con l'interpretazione di Gianni Fantoni) ha debuttato a Roma a Teatro Parioli il 10 febbraio scorso e si sposterà a Bologna, Genova, Firenze, Bari, Verona, Milano e Napoli e si concluderà il 31 marzo a Palermo.

La Pfizer, nota per aver avviato la produzione di massa della pennicillina a partire dal 1940, ha prodotto e sviluppato una vasta gamma di farmaci per la cura di numerose malattie, dal farmaceutico al parafarmaceutico sino allo sviluppo della ricerca.

La Società Italiana di Andrologia, in merito ad un settore continuamente sotto i riflettori, il sesso, parla di un 30% di maschi che nel nostro Paese si rivolgono a medici lamentando disagi sessuali; in merito a questi sondaggi la Pfizer ha realizzato il famosissimo Viagra, indirizzato a qualsiasi fascia di età, non solo ai più anziani, che ha la capacità di risolvere una buona parte dei problemi inerenti all'impotenza sessuale.

Visto il business molto interessante, calcolato circa in 70 milioni di euro in Italia contro i 300 milioni di dollari negli Stati Uniti, la Pfizer ha ben pensato di usufruire di un personaggio dal forte impatto televisivo (Maurizio Costanzo) per divulgare un'informazione corretta e analizzata allo scopo di aumentare la produzione e la distribuzione di queste pilloline blu.

Il fatto curioso è che Costanzo dichiara di non percepire nessun ingaggio economico.!!
Sarà vero?

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License