Grande ritorno in comunicazione di Perugina

giovedì 16 febbraio 2006 ·

Perugina La nuova campagna stampa è dedicata alla Scuola del Cioccolato Perugina e alla nuova linea Collezione di Perugina. Due sono i soggetti creativi che si alternano sui principali quotidiani nazionali e locali, e sui principali newmagazine, familiari, femminili, testate di turismo.

Il primo soggetto è dedicato all’ultima novità nel mondo di Perugina: “Apre a tutti la Scuola del Cioccolato Perugina”: il logo della Scuola immerso in una golosa colata di cioccolato è un irresistibile richiamo a partecipare. La Scuola, che rappresenta la massima espressione dell’esperienza e della creatività di Perugina per il cioccolato, nasce con l’obiettivo di permettere a tutti coloro che lo desiderano di condividere la passione per questo meraviglioso mondo insieme agli Esperti Cioccolatieri Perugina attraverso incontri di puro piacere, in cui si potranno scoprire tutte le sfumature del delizioso “cibo degli dei”.

Il secondo soggetto è dedicato alle nuove Collezioni Perugina: “Quando passione e innovazione si uniscono, nasce sempre qualcosa di speciale” rappresenta una splendida immagine di tre specialità della nuova linea Collezione a firma Scuola del Cioccolato: cioccolato impreziosito con zenzero, cannella, peperoncino, noce moscata. Un irresistibile invito a scoprire la bontà di questa linea esclusiva, fatta di nuovi e audaci accostamenti, pensati per regalare sensazioni gustative forti e sorprendenti. Le tavolette da degustazione o i raffinati cioccolatini alle spezie della Collezione Perugina sono disponibili nelle migliori pasticcerie.

Sulle più importanti testate periodiche nazionali è stata pubblicata la campagna stampa istituzionale Perugina, L’arte del Gusto: PERUGINA CELEBRA IL CONNUBIO FRA ARTE E GUSTO. Un uovo di cioccolato incastonato come una gemma di inestimabile valore in un anello che celebra un’unione felice. “Sì, lo voglio”, recita l’head-line, celebrando l’indissolubile connubio tra la raffinatezza del cioccolato Perugina e l’irresistibile piacere che regala. Uova e ovetti pasquali diventano vere e proprie opere d’arte del gusto.

- Il mappamondo di cioccolato Emozioni simboleggia l’universo Perugina che esplora territori del piacere sempre nuovi: “Andrei ovunque per averti” celebra la ricerca dell’arte Perugina nel mondo.
- Il mitico cioccolatino Grifo è “un piacere che non può aspettare”: il cioccolato al Peruginaposto del quadrante dell’orologio gioiello a simboleggiare la ricerca dell’Arte del gusto Perugina a tutte le ore!
- "Choc’n’go". Abituatevi ad un nuovo piacere”: il nuovo lungo piacere Perugina in un nuovo prodotto, sublime, delizioso, pratico per averlo sempre con sé!
- Il cioccolatino Gianduiotto diventa “un grande classico made in Perugina”. L’arte del Gusto Perugina, l’arte di saper creare piccoli capolavori famosi in tutto il mondo.
- La Mousse Perugina è un cioccolatino che va gustato lentamente perché è “una morbida pausa di piacere” le volte che vuoi.
- L’inconfondibile Tre Re diventa “una piccola gioia firmata Perugina”: un manto di puro cioccolato fondente che nasconde tre croccanti nocciole intere.

Testimonial i dipendenti dell’azienda: i dipendenti della Perugina diventano i testimonial della Campagna stampa istituzionale Perugina realizzata dal noto fotografo Gianni Berengo Gardin. L’operazione è un tributo alla dolce storia di PeruginaPerugina, un’esperienza innovativa che vede protagonisti i dipendenti dell’Azienda. Con questa serie di scatti si racconta la vita e le persone che lavorano all’interno dell’impianto produttivo di Perugina. Un modo speciale per entrare nel cuore di questa azienda che da oltre 90 anni rende Perugia il Paese del Cioccolato, oggi più di ieri.I protagonisti sono le persone e i prodotti che ogni giorno contribuiscono a rendere Perugina il simbolo del miglior cioccolato italiano nel mondo:
Edoardo Felicioni, Torrefazione Nocciole, è un vero artista. “Il segreto sta nella nocciola!” afferma mentre osserva con cura una nocciola e ci confessa che dopo il cioccolato la pittura è la sua passione.
Chiara Tufo, Reparto Caramelle Rossana. “Rossana sembra una dura ma ha un grande cuore!” ci racconta riferendosi alla caramella da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, proprio come i suoi interessi: suonare il pianoforte e disegnare.
Rosanna Bonomi, Confezioni Speciali. Ci rivela “Preparo davvero delle confezioni con i fiocchi” con la stessa cura con cui, tra la lettura di un libro e un altro, crea succulente ricette.

Attraverso questa campagna Perugina ringrazia tutti coloro che hanno reso sempre più dolce la storia del cioccolato dal 1907 ad oggi. Novanta anni di successi che hanno contribuito a rendere Perugina un marchio leader dell’industria dolciaria italiana, facendola emergere per la capacità di coniugare tradizione e innovazione, sempre all’insegna della qualità e del piacere.

Fonte: comunicazione Perugina

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License