Oliviero Toscani: la nuova campagna scandalo della RARE

sabato 4 febbraio 2006 ·

Campagna Affissione Rare Torna la pubblicità scandalo di Oliviero Toscani per la linea di abbigliamento RARE. Sulla linea della campagna di successo per il grande parlare che ha scaturito, ecco la nuova campagna affissione dove ci sono due uomini che spingono una carrozzina, una coppia lesbica, una gay ed un etero che si baciano davanti a due bambini.

Il concetto che sta alla base della nuova campagna di comunicazione integrata di Rare, sviluppata in collaborazione con il fotografo creativo Olivero Toscani viene espressa come la massima libertà di comportamenti, espressione ed interpretazione, come spirito di moda e di costume.


Campagna Affissione Rare
L'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), che a sede a Milano, pressato di lettere, fax e telefonate per la precedente campagna ha dovuto cedere alle richieste presentate,accusando la pubblicità di Toscani di costituire tra le altre cose "uno scossone per la sensibilità dei bambini".
L'intervento dello IAP aveva dunque vietato l'affissione dei manifesti in base agli articoli 9,1 ed 11 de Codice; un provvedimento severissimo come non se ne vedeva da anni.

E' un vero peccato intralciare campagne pubblicitarie, sviluppate da veri professionisti del settore della comunicazione, che sono di grande impatto sul pubblico utente; in fin dei conti non c'è veramente niente di male, e che dire allora delle pubblicità con donne nude e guerre.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License