Pol & Mon per la campagna contro il fumo minorile

giovedì 2 febbraio 2006 ·


Ministero dell'IstruzioneL'iniziativa partita da Roma l'8 Marzo 2004 è arrivata alla IV ed ultima tappa della campagna informativa "Lascia il fumo al capolinea"; la formula è sempre la stessa, cercare di spiegare le cose attraverso un mezzo che catalizza l'attenzione dei bambini, il Teatro.

Pol & Mon sono due personaggi di fantasia che rappresentano il polmone sano ed il polmone malato a causa del fumo; in loro compagnia i ragazzi d'Italia avranno modo di effettuare un viaggio nel nostro organismo alla scoperta degli organi danneggiati dal fumo, mezzo un pullmann a due piani all'interno del quale è allestita una mostra itinerante sui danni provocati dal fumo, con giochi interattivi ed uno spettacolo di burattini.

I dati dell'OMS relativi al fumo fra i più hiovani evidenziano che fra gli undicenni si rileva un incidenza di fumatori del 3,5%, mentre ben il 33% nella fascia dei 15 anni. La stima prevede un'informazione di almeno 34.000 bambini utilizzando come mezzo Pol & Mon, ma anche attraverso il sito www.lasciailfumoalcapolinea.it

Pol & Mon per la campagna contro il fumo minorile

Maria Rita Munizzi, presidente nazionale del Mioge, mette in risalto come la campagna sia indirizzata non solo ai bambini ma anche ai genitori; dopo quasi due anni la manifestazione terminerà il prossimo 8 Aprile 2006 in Lombardia nella città di Milano.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License