Uno dei mercati che non ha mai lasciato dubbi sulla capacità di saper diffondere il messaggio è proprio quello della birra, dove sono diverse le case che si contendono il mercato e dove le Agenzie di Comunicazione e Pubblicità cercano sempre di accaparrarsi il cliente.
Budweiser, Dreher, Birra Moretti, Heineken e Corona sono le distributrici principali e quelle più di "tendenza", che grazie alla pubblicità sviluppanno vere e proprie iniziative.
Heineken da fine Marzo sarà on air con la campagna creata da JWT con il conseguente lancio del claim "Heineken meet you there", anche se l'attrazione principale rimane l'Heineken Jammin Festival seguito poi dall'Heineken Jammin Festival Contest e dall'Heineken Halloween Night. Il tutto viene coronato dal dato di fatto che Heineken è sponsor della Champions Leage fino al 2009.
IL 2006 sarà il 10° anno del Trofeo Birra Moretti; la campagna media prevede tv, stampa, radio, internet supportata da Inter, Juventus e Napoli Soccer. L'agenzia che ha il compito di divulgare l'informazione e far colpo sul consumatore è Armando Testa.
Dal 16 Aprile invece sarà on air la campagna della Dreher, ideta da D'Adda, Lorenzini, Vigarelli, Bbdo, con una produzione di film master a cui farà seguito la stampa e le affissioni.
Il claim: "Amici per la Dreher".
Prettamente sportivo il punto di vista della Budwiser che dopo la campagna come sponsor delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, ha in programma di proseguire con lo sport e nello specifico con i Mondiali di Calcio, affiancata dalle promozioni below the line. Ddb Chicago è l'Agenzia incaricata dei Mondiali di Calcio, mentre per l'Italia è seguita Ideogramma. Nota importante è che la Budweiser è anche la birra degli sport come snowboard, surf, kitesurf e windsurf.
Fonte: Mediaforum
Budweiser, Dreher, Birra Moretti, Heineken e Corona sono le distributrici principali e quelle più di "tendenza", che grazie alla pubblicità sviluppanno vere e proprie iniziative.
Heineken da fine Marzo sarà on air con la campagna creata da JWT con il conseguente lancio del claim "Heineken meet you there", anche se l'attrazione principale rimane l'Heineken Jammin Festival seguito poi dall'Heineken Jammin Festival Contest e dall'Heineken Halloween Night. Il tutto viene coronato dal dato di fatto che Heineken è sponsor della Champions Leage fino al 2009.
IL 2006 sarà il 10° anno del Trofeo Birra Moretti; la campagna media prevede tv, stampa, radio, internet supportata da Inter, Juventus e Napoli Soccer. L'agenzia che ha il compito di divulgare l'informazione e far colpo sul consumatore è Armando Testa.
Dal 16 Aprile invece sarà on air la campagna della Dreher, ideta da D'Adda, Lorenzini, Vigarelli, Bbdo, con una produzione di film master a cui farà seguito la stampa e le affissioni.
Il claim: "Amici per la Dreher".
Prettamente sportivo il punto di vista della Budwiser che dopo la campagna come sponsor delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, ha in programma di proseguire con lo sport e nello specifico con i Mondiali di Calcio, affiancata dalle promozioni below the line. Ddb Chicago è l'Agenzia incaricata dei Mondiali di Calcio, mentre per l'Italia è seguita Ideogramma. Nota importante è che la Budweiser è anche la birra degli sport come snowboard, surf, kitesurf e windsurf.
Fonte: Mediaforum
0 commenti:
Posta un commento