L'attrazione della birra per le Agenzie

giovedì 6 aprile 2006 ·

Uno dei mercati che non ha mai lasciato dubbi sulla capacità di saper diffondere il messaggio è proprio quello della birra, dove sono diverse le case che si contendono il mercato e dove le Agenzie di Comunicazione e Pubblicità cercano sempre di accaparrarsi il cliente.

Budweiser, Dreher, Birra Moretti, Heineken e Corona sono le distributrici principali e quelle più di "tendenza", che grazie alla pubblicità sviluppanno vere e proprie iniziative.

HeinekenHeineken da fine Marzo sarà on air con la campagna creata da JWT con il conseguente lancio del claim "Heineken meet you there", anche se l'attrazione principale rimane l'Heineken Jammin Festival seguito poi dall'Heineken Jammin Festival Contest e dall'Heineken Halloween Night. Il tutto viene coronato dal dato di fatto che Heineken è sponsor della Champions Leage fino al 2009.


Birra Moretti
IL 2006 sarà il 10° anno del Trofeo Birra Moretti; la campagna media prevede tv, stampa, radio, internet supportata da Inter, Juventus e Napoli Soccer. L'agenzia che ha il compito di divulgare l'informazione e far colpo sul consumatore è Armando Testa.




DreherDal 16 Aprile invece sarà on air la campagna della Dreher, ideta da D'Adda, Lorenzini, Vigarelli, Bbdo, con una produzione di film master a cui farà seguito la stampa e le affissioni.
Il claim: "Amici per la Dreher".





BudwiserPrettamente sportivo il punto di vista della Budwiser che dopo la campagna come sponsor delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, ha in programma di proseguire con lo sport e nello specifico con i Mondiali di Calcio, affiancata dalle promozioni below the line. Ddb Chicago è l'Agenzia incaricata dei Mondiali di Calcio, mentre per l'Italia è seguita Ideogramma. Nota importante è che la Budweiser è anche la birra degli sport come snowboard, surf, kitesurf e windsurf.

Fonte: Mediaforum

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License