Co-marketing per Sony e Sky

giovedì 1 giugno 2006 ·

Sony Italia e Sky Italia E' stato siglato l'accordo tra la Sony Italia e Sky Italia, una partnership che vede hardware e broadcasting insieme per aumentare l'awarness dell'alta definizione, e prevede molteplici attività di advertising.

Tutto ciò è stato naturalmente appositamente studiato in vista degli imminenti Mondiali di Calcio che a Sky fanno gola, e quale iniziativa migliore per i mondiali se non la possibilità di vederli in HD; per ottenere un risultato ottimale c'è bisogno di partner mondiali, come la Sony. Azioni di co-marketing tra grandi società sono ben viste dai marketer, poichè garantiscono risultati eccellenti facendo la metà degli sforzi, e soprattutto offrono la possibilità di offrire un servizio che i competitor non potrebbero dare.

Nello specifico Sony e Sky da Maggio fino al 31 Ottobre offrono la possibilità di comprare un LCD BRAVIA di almeno 40" che darà il diritto a ricevere un pacchetto Sky HD con una differenziazione a seconda che sia o meno cliente Sky; inoltre in co-advertising hanno sviluppato il rerale posizionamento di 700 Lcd Bravia da 50 Pollici in 700 bar/pub selezionati su tutto il territorio nazionale.

Il claim della campagna di comunicazione: "Fai il tifo al alta definizione"

www.sony.co.uk

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License