Merchandising per il mitico Festival di Woodstock

venerdì 16 giugno 2006 ·

Il Festival di Woodstock del 1969, il più celebre e leggendario dei raduni della storia del rock, capace di convogliare in una ridente (e fino allora sconosciuta) località agreste degli Stati Uniti oltre mezzo milione di partecipanti, continua a far parlare di se a distanza di quasi 35 anni. Non solo un album triplo (seguito poi da uno doppio) ed un film passato alla storia immortalarono l’evento ma anche, in tempi più recenti con l’avvento del DVD, ha trovato spazio una ghiotta “Director’s Cut” che ha integrato quanto precedentemente pubblicato con una serie di esibizioni eliminate nel montaggio finale della prima edizione del film ed un magnifico film-documentario di Barbara Kopple (“My Generation”).

Oggi, il nome 'Woodstock' diventera' una linea di prodotti ispirati al leggendario festival musicale organizzato in una fattoria dello stato di New York nell'agosto del 1969. Il nuovo marchio servira' a vendere prodotti ''ispirati al vero spirito degli anni '60, un mantra di pace, amore ed armonia'', ha spiegato Dell Furano nell'annunciare l'iniziativa. Gli organizzatori del festival, Michael Lang e Joel Rosernman, hanno concesso alla Signatures Network, una compagnia basata a San Francisco, la licenza per creare i nuovi prodotti. ''I tre giorni magici di musica e vita comunitaria a Woodstock hanno lasciato una impronta indelebile non solo nelle menti dei baby boomers ma anche di tutte le generazioni negli Usa e nel resto del mondo'', ha dichiarato Furano. La Signatures Network e' specializzata nel creare prodotti legati a nomi famosi (dai Beatles ai Doors). Ha lanciato ad esempio una linea di profumi ed una marca di caffe' ispirati dal gruppo rock 'Kiss'. ''Il nome ed il logo dello storico evento di Woodstock sono tra i piu' poderosi e riconoscibili del mondo - sottolinea Lang - La 'Generazione Woodstock' e' ormai estesa a tutti coloro che credono nel potere della pace e della musica''. Il logo del festival di Woodstock e' una colomba bianca su un manico di chitarra.

via [Fabrizio Biffi]

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License