Il Festival di Woodstock del 1969, il più celebre e leggendario dei raduni della storia del rock, capace di convogliare in una ridente (e fino allora sconosciuta) località agreste degli Stati Uniti oltre mezzo milione di partecipanti, continua a far parlare di se a distanza di quasi 35 anni. Non solo un album triplo (seguito poi da uno doppio) ed un film passato alla storia immortalarono l’evento ma anche, in tempi più recenti con l’avvento del DVD, ha trovato spazio una ghiotta “Director’s Cut” che ha integrato quanto precedentemente pubblicato con una serie di esibizioni eliminate nel montaggio finale della prima edizione del film ed un magnifico film-documentario di Barbara Kopple (“My Generation”).
Oggi, il nome 'Woodstock' diventera' una linea di prodotti ispirati al leggendario festival musicale organizzato in una fattoria dello stato di New York nell'agosto del 1969. Il nuovo marchio servira' a vendere prodotti ''ispirati al vero spirito degli anni '60, un mantra di pace, amore ed armonia'', ha spiegato Dell Furano nell'annunciare l'iniziativa. Gli organizzatori del festival, Michael Lang e Joel Rosernman, hanno concesso alla Signatures Network, una compagnia basata a San Francisco, la licenza per creare i nuovi prodotti. ''I tre giorni magici di musica e vita comunitaria a Woodstock hanno lasciato una impronta indelebile non solo nelle menti dei baby boomers ma anche di tutte le generazioni negli Usa e nel resto del mondo'', ha dichiarato Furano. La Signatures Network e' specializzata nel creare prodotti legati a nomi famosi (dai Beatles ai Doors). Ha lanciato ad esempio una linea di profumi ed una marca di caffe' ispirati dal gruppo rock 'Kiss'. ''Il nome ed il logo dello storico evento di Woodstock sono tra i piu' poderosi e riconoscibili del mondo - sottolinea Lang - La 'Generazione Woodstock' e' ormai estesa a tutti coloro che credono nel potere della pace e della musica''. Il logo del festival di Woodstock e' una colomba bianca su un manico di chitarra.
via [Fabrizio Biffi]
Oggi, il nome 'Woodstock' diventera' una linea di prodotti ispirati al leggendario festival musicale organizzato in una fattoria dello stato di New York nell'agosto del 1969. Il nuovo marchio servira' a vendere prodotti ''ispirati al vero spirito degli anni '60, un mantra di pace, amore ed armonia'', ha spiegato Dell Furano nell'annunciare l'iniziativa. Gli organizzatori del festival, Michael Lang e Joel Rosernman, hanno concesso alla Signatures Network, una compagnia basata a San Francisco, la licenza per creare i nuovi prodotti. ''I tre giorni magici di musica e vita comunitaria a Woodstock hanno lasciato una impronta indelebile non solo nelle menti dei baby boomers ma anche di tutte le generazioni negli Usa e nel resto del mondo'', ha dichiarato Furano. La Signatures Network e' specializzata nel creare prodotti legati a nomi famosi (dai Beatles ai Doors). Ha lanciato ad esempio una linea di profumi ed una marca di caffe' ispirati dal gruppo rock 'Kiss'. ''Il nome ed il logo dello storico evento di Woodstock sono tra i piu' poderosi e riconoscibili del mondo - sottolinea Lang - La 'Generazione Woodstock' e' ormai estesa a tutti coloro che credono nel potere della pace e della musica''. Il logo del festival di Woodstock e' una colomba bianca su un manico di chitarra.
via [Fabrizio Biffi]
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